Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 6 maggio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Roma fuori dalla Champions con dignità. Napoli, se ne prendi tre a Firenze c'e qualcosa che non va. Cagliari e Palermo, che errore perdere Capozucca e Lupo! Embalo, futuro da valutare. E Mbaye rinnova a Bologna

“La Roma è uscito dalla Champions con dignità, Di Francesco ha fatto un grande lavoro e questa è la dimostrazione che quando il calcio italiano non deve gestire le partite sa fare male. Se giochiamo per vincere abbiamo la qualità per colpire gli avversari”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Beppe Accardi.

Che batosta il Napoli contro la Fiorentina...
“Non mi aspettavo quella batosta... dispiace perché complica le cose. Tutti hanno fatto polemica sulla Juventus, ma la verità è che sono state fatte troppe chiacchiere che hanno fatto perdere di vista l’obiettivo. Se vai a Firenze e prendi tre gol c’è qualcosa che non va”.

Delusione Cagliari: l’assenza di un direttore sportivo come Capozucca, prima dell’arrivo di Carli, ha pesato...
“Un direttore sportivo come Capozucca ha l’esperienza per gestire i momenti di crisi e avrebbe saputo dare qualcosa in più. Il Cagliari ha comunque nelle sue corde la possibilità di salvarsi, è tutto aperto. Ma la squadra avrebbe potuto fare di più”.

Ha sorpreso qualche mese fa anche il cambio di Palermo. Da Lupo a Valoti.
“Non avrei mai cambiato Lupo, con tutto il rispetto per Valoti.... l’addio del direttore sportivo è stato avventato e senza logica. È stato un errore. Tutti avevano sempre dato per scontata la promozione del Palermo in serie A. La squadra rosanero non ha grande logica tattica. In più aveva un allenatore con poca esperienza per gestirla, non era pronto per gestire questo gruppo. Il Palermo ha giocatori che tatticamente obbligano a giocare in un certo modo. Mi auguro che Stellone abbia il coraggio di fare delle scelte. Ad inizio anno avevo detto che bisognava puntare su La Gumina: il ragazzo merita cento applausi, ha vinto la diffidenza di tutti e per un palermitano a Palermo non è facile. In silenzio si è guadagnato quello che meritava dall’inizio. Per fortuna che c’è La Gumina”.

Ha giocato e si è messo in mostra anche il suo Andrea Accardi...
“Si è fatto trovare pronto. Poi durante le partite gli errori ci stanno... ma tutti i ragazzi palermitani quando impiegati sono stati all’altezza”

Embalo verrà riscattato dal Brescia?
“Ora sta bene fisicamente. Si è portato dietro un po’ di problemi, finiremo il campionato e poi vedremo. È presto per capire cosa farà il Brescia. Carlos ha soltanto voglia di giocare... piace a tante squadre anche all’estero”.

Mbaye rinnoverà con il Bologna?
“Stiamo parlando. La sensazione è positiva, Ibra a Bologna sta bene. Tra un po’ sveleremo l’arcano”.

Retrocessione: chi rischia davvero?
“Il Chievo oltreché il Cagliari. I gialloblù mi sembra abbiano perso quella lucidità di sempre”.

La previsione: il suo amico Sarri, dove allenerà il prossimo anno?
“Ancora a Napoli”.