Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 27 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Lukaku andrà all’Inter. Icardi può restare nerazzurro. Milan, progetto graduale. Palermo e il bando perso dal gruppo arabo: sono disgustato”

“Alla fine Lukaku vestirà la maglia dell’Inter, arriverà al fotofinish”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi.

Lukaku l’uomo giusto per l’attacco?
“È stato chiesto espressamente dall’allenatore, che lo conosce bene. Con la fisicità che ha può garantire un impatto di un certo tipo. Oggi è uno dei primi attaccanti in Europa”.

E Dzeko?
“Fossi nella Roma prima di darlo via ci penserei cento volte. Non lo cederei”.

Il mercato giallorosso non entusiasma.
“Oggi la Roma sta facendo un piano di risanamento e poi di programmazione. La società sta cercando di strutturarsi sul piano economico, un po’ sulla falsa riga di quello che ha fatto l’Inter due anni con i cinesi. La Roma lo sta facendo con un po’ di ritardo' ma è normale”.

E il Milan?
“Il Milan è stato acquistato da un gruppo finanziario importantissimo che giustamente prima guarda a mettere a posto i conti. Poi inizierà a fare gli investimenti. Non è vero che vince chi spende di più”

Dove vede Icardi il prossimo anno?
“All’Inter”.

È in uscita dai nerazzurri...
“Se nessuno lo prende... dove deve stare? Credo che la Juve possa provare a prenderlo in prestito. Il rischio è troppo alto. Gli ultimi giorni di mercato, considerato che è in uscita, le parti s’inventeranno un prestito con riscatto”.

Dopo il fallimento del Palermo, Fiordilino va al Venezia.
“L’epilogo naturale di un giocatore importante che si è fatto apprezzare in giro da tanti. Lupo è stato bravo a fare un progetto triennale con il calciatore. Quando è andato a Lecce e Cosenza si è fatto apprezzare, a Venezia c’è un bel progetto”.

Embalo è andato all’Eupen.
“La proposta dell’Eupen è stata irrinunciabile. Quest’anno la società sta programmando per fare cose importanti. Quello belga è un campionato dove le qualità di Carlos possono esaltarsi ancora di più. Il Cosenza aveva provato a trattenerlo, ma sul piano economico non c’era partita. Il club calabrese ha un piano economico oculato, quando arrivano certe offerte non si può dire di no”.

Mulé?
“Stiamo valutando alcune situazioni. Abbiamo tempo per valutare con calma insieme alla Sampdoria”.

Può tornare al Trapani?
“Secondo me no. Potrebbe essere un’ipotesi, ma al momento non lo è”.

Il suo Palermo cambia: il nuovo proprietario è Mirri. Lei era intermediario nella trattativa con il gruppo arabo Zurich, che ha perso il bando...
“Non ho voglia di parlare del Palermo e di Palermo. Sono disgustato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile