Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con Accardi TUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Blandino
mercoledì 19 marzo 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"L'Inter e i Bakrie, per ora no. Rinnovo Mbaye? Non è un problema nostro. Milan, riparti da El Shaarawy...e Sogliano. Palermo, tutto sui giovani Embalo e Accardi. Trapani, meriti la A"

Il sorriso ritrovato in casa Inter, l'esplosione del giovane nerazzurro Ibrahima Mbaye in quel di Livorno e la sorpresa Trapani, rivelazione della serie B. Ne parla a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Beppe Accardi, che si pronuncia anche sul possibile ritorno di Houssine Kharja in Italia. E c'è spazio anche per due prospetti del Palermo che potrebbero presto scrivere pagine importanti: il difensore classe '95 Andrea Accardi cresciuto nel settore giovane rosanero e salito alla ribalta dopo il Torneo di Viareggio e il centrocampista classe '94 Carlos Apna Embalo, per il quale Giorgio Perinetti in estate ha giocato d'anticipo su Inter e Bologna.

Accardi, l'Inter è tornata competitiva...
"L'Inter ha giocatori bravi, dovevano solo trovare autostima. L'obiettivo può essere il quarto posto".

Il mercato che verrà: in mano a Piero Ausilio o arriverà un altro innesto?
"Ausilio sarà la figura principale. No, non mi aspetto altri innesti in società".

Lei è vicino ai Bakrie. Entreranno in società, all'Inter?
"Zero possibilità, per adesso. Perché la Famiglia Bakrie pensa solo alle elezioni in Indonesia. Poi quello che succederà domani chi può saperlo?".

Nerazzurri del futuro: Ibrahima Mbaye.
"Ibra deve pensare a fare bene da qui a fine stagione con il Livorno, poi si vedrà".

Rinnoverà il contratto?
"Non ne abbiamo parlato. Ma credo sia più un problema dell'Inter che di Mbaye".

Intanto all'Inter, per la prossima stagione, è arrivato Vidic.
"Inizialmente si pensava che l'Inter puntasse sui giovani. Vidic a livello di nome è sicuramente un ottimo innesto, ma dovrà dimostrare se può ancora dare tanto. La mia sensazione è che ci sarà un mix tra giovani ed esperti ma oggi l'Inter voglia dare solidità piuttosto che far crescere i ragazzi".

Dall'altra parte di Milano, i rossoneri faticano...
"Il Milan ha chiuso un ciclo, deve riaprirne un altro. Deve ripartire da El Shaarawy. Ci vuole serenità. Oggi sembra che la colpa sia tutta di Galliani, ma non è così: ha vinto tanti titoli, tanti campionati, ha dimostrato di essere uno dei manager più importanti del calcio mondiale. Il Milan non ha più la sostanza economica di prima. Probabilmente ci sarà un cambio generazionale, che nel calcio ci può stare e a volte fa anche bene".

Sogliano il profilo giusto da cui ripartire?
"È un giovane, ha le caratteristiche giuste per far ripartire il Milan".

Il Palermo aspetta Embalo. E intanto scopre un altro Accardi: difensore classe '95, si è messo in mostra al Viareggio...
"Embalo è stato fermo per un infortunio, adesso sta avendo qualche piccolo scompenso. Mbaye in Primavera per esempio nell'ultimo periodo non ha fatto benissimo lo scorso anno ma è normale. Carlos tornerà ai suoi livelli. Accardi invece con le sue forze, con la sua volontà, è arrivato a diventare uno dei giocatori che si sono messi più in mostra al Viareggio. Deve continuare così".

A Livorno sorride anche Rinaudo.
"Ha dimostrato di stare bene, sta giocando e si, ha ritrovato il sorriso. Bisogna proseguire così".

Il Trapani di Ciaramitaro, a sorpresa, è in zona playoff...
"Il Trapani il suo campionato lo ha fatto, adesso sta vivendo un sogno. I giocatori hanno fatto qualcosa di importante, sarebbe bello vedere il Trapani in serie A, lo meritano i calciatori, la piazza e il direttore sportivo. E spero che resti in A anche il Catania".

Kharja tornerà in Italia?
"Stiamo lavorando. Vediamo cosa può succedere".