Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Valzer ds ma non troppo: Bologna, Osti candidato principale e Faggiano è da A. Palermo, può tornare Foschi. Mazzarri? Ok per la Fiorentina, non per le big. Mbaye incedibile. Embalo? Mi ha chiamato Zamparini..."

"Ne vedo meno di quanti vengono ipotizzati. Tante posizioni che sembrano in ballo, alla fine rimarranno come sono. Il campionato rispecchia valori ed investimenti, si scrive tanto ma non prevedo un vero e proprio valzer di direttori sportivi". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore Beppe Accardi sui possibili cambiamenti dirigenziali.

A Bologna una perdita importante in dirigenza: Pantaleo Corvino, che va verso l'addio ai rossoblù. Sabatini al suo posto?
"Non credo che la Roma abbia interesse a farlo andare via. In questi anni ha fatto cose importanti, la società giallorossa non lo lascerà partire. Al Bologna arriverà una figura che potrà lavorare bene con Di Vaio e Fenucci. Ecco, Carlo Osti mi sembra uno dei principali candidati".

E al Palermo?
"Credo che sia possibile il ritorno di Rino Foschi. Zamparini lo ha detto più volte: il suo miglior ds è stato Foschi, credo possa essere una delle strade più percorribili".

Il Palermo, intanto, potrebbe essere in vendita.
"L'ìmportante è trovare l'investitore giusto e disposto a spendere quanto chiede Zamparini".

Il Milan ai cinesi: come lo vede?
"Bene. I cinesi sono una realtà importantissima, in ogni realtà del mondo".

Walter Mazzarri può tornare in panchina: ci pensa la Fiorentina.
"Un allenatore che in una squadra come la Fiorentina può fare un buon campionato. Non è da grande squadra, ma non per le capacità tecniche perché come allenatore - in campo - non si discute ma nella gestione dei campioni fa fatica".

Mbaye e il futuro: che farà?
"Il Bologna lo ha dichiarato incedibile".

Embalo e il rinnovo con il Palermo: arriverà?
"Mi ha chiamato Zamparini, mi farà sapere quando vorrà incontrarmi per parlare del rinnovo. Un rinnovo che dipende da tante cose, soprattutto la considerazione che la società ha di Carlos. Non mi sembra che oggi sia stato considerato più di tanto dal Palermo, ma per fortuna ci sono anche altre società che hanno chiesto informazioni. E poi ci sono altre cose di cui dovremo parlare".

Serie B: Crotone, Cagliari e poi...?
"Occhio al Trapani, è una delle prime candidate perché ha già disputato un'annata spettacolare e lavora con entusiasmo. Il gruppo è forte, compatto. Per il Trapani quanto fatto fino ad oggi non pesa, perché non ha mai avuto pressioni particolari. Se la squadra non dovesse andare in serie A non sarebbe mica la fine del mondo, ma questo potrebbe essere il valore aggiunto".

Nel valzer dei ds potrebbe esserci Faggiano, il principale autore della favola Trapani.
"Merita la serie A, mi auguro ci vada con il Trapani. È pronto per il salto di qualità, i risultati parlano per lui".