Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Blandino
venerdì 24 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Grande Italia, contro la Spagna giochiamola e vinciamola. Juve protagonista, Napoli servono rinforzi ma i diritti d'immagine sono un problema. Embalo il giocatore più forte del Palermo, Accardi può tornare rosanero. Mbaye resta a Bologna".

"Vedo una grande Italia, cosciente dei propri limiti e anche della forza che ha". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Beppe Accardi analizza il momento della Nazionale. "Ora andiamo in campo, giochiamoci la partita contro la Spagna e vinciamola. Facile...".

Facile mica tanto...
"Beh, queste sono le partite più belle".

Mercato: Juve grande protagonista.
"S'è mossa anticipando tutti. Sarà ancora la squadra da battere. Juve a parte, mi aspetterei protagonista il Napoli anche se in questo momento la sensazione è che la società azzurra non stia spingendo sull'acceleratore come dovrebbe".

Perché gli azzurri sono fermi?
"Non lo so, ma hanno necessità di intervenire sul mercato per alzare il livello qualitativo".

I diritti d'immagine, un problema.
"Sì, perché ogni anno siamo sempre di fronte a questa storia che crea grossi problemi. Però il Napoli è sempre riuscito a portare a casa giocatori importanti, anche se con difficoltà mi auguro faccia lo stesso anche quest'anno".

E il Palermo di Foschi?
"Foschi lavorerà bene per costruire una squadra in grado di salvarsi. Il mercato, per il Palermo come per le altre, è abbbastanza lento: negli ultimi anni siamo abituati a vedere le squadre che si muovono all'ultimo".

Embalo ha rinnovato: ma davvero lo vuole il Pisa?
"Ha davanti un anno importante, dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere e far vedere a chi avrebbe voluto prenderlo quest'anno che non si sbagliavano. Poi a giugno 2017 diventerà un protagonista del mercato. Vero, lo voleva Gattuso: ci aveva pensato anche l'anno scorso. Però ci tengo a dire una cosa"

Prego.
"Basta con questa storia «rimane» o «non rimane». È il giocatore più forte del Palermo, sarà fondamentale. Voglio che questo sia chiaro".

Mbaye?
"Rimane al Bologna".

Trapani: Ciaramitaro e Andrea Accardi?
"Ciaramitaro resta. Per quanto riguarda Andrea il Trapani ha chiesto di aspettare dieci giorni: potrebbe restare in granata, ma c'è anche la possibilità che resti al Palermo, proprietario del cartellino. Andrea ha una squadra, il Palermo: non dimentichiamoci che quest'anno servono quattro giocatori formati nel proprio settore giovanile e quindi Accardi può essere un elemento della squadra del prossimo anno".

Il colpo dell'estate?
"Li ha già fatti la Juve: Pjanic e Dani Alves".