Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Palermo, sei retrocesso ad inizio campionato: colpa non solo di Zamparini. Non volevo far tornare Embalo. Inter e Milan, mercato oculato. Mbaye resta a Bologna. Mbappé? Tutto da dimostrare"

Il Palermo retrocede e saluta la serie "Purtroppo era una cosa scontata, non ha funzionato praticamente nulla ma non solo la gestione tecnica e di Zamparini. L'ambiente era depresso dal primo giorno", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato palermitano, Beppe Accardi.

Di chi le colpe principali?
"Sicuramente Zamparini è il capofila, ma anche altri non sono esenti dalle responsabilità. La retrocessione è colpa di tutti".

Come ripartire?
"Con una squadra forte, il Palermo ha ha i mezzi e le possibilità economiche. La società rosanero ha le risorse per fare un campionato di vertice".

Embalo?
"Prima deve mettersi a posto, poi faremo le valutazioni del caso. Io Embalo neanche volevo farlo ritornare, la scelta è stata sua che ha voluto fortemente il ritorno in rosanero. Ho dovuto rispettare le sue intenzioni e le sue idee. Ha un contratto che scade nel 2020, valuteremo con calma. Fortunatamente possiamo scegliere tra una serie di squadre. Vedremo. È ovvio che il valore rispetto allo scorso anno è minore".

Tornerà in rosanero Andrea Accardi dopo il prestito a Modena. Può restare?
"Dipenderà da chi saranno allenatore e direttore sportivo".

Fiordilino?
"Pensa alla stagione con il Lecce e quindi ai playoff. Dipenderà sempre da chi sarà il responsabile tecnico del Palermo: come Andrea Accardi ha diversi interessamenti in giro per l'Italia. Valuteremo con calma".

Mbaye?
"Il Bologna non vuole darlo via. Si è ritagliato un ruolo importante, il club vuole proseguire il progetto".

Milanesi sul mercato: una sessione da grandi?
"Inizieranno a creare un percorso di crescita per competere per l'Europa. Mi aspetto due squadre che cominceranno a ragionare per costruire la squadra".

Chi si aspetta maggiore protagonista tra le due?
"Entrambe. Mi aspetto dei colpi funzionali alla crescita delle squadre".

Stasera c'è Juve-Monaco. Sulla carta, una formalità...
"Attenzione. Guai a sottovalutare il Monaco. Ma se la Juve entra in campo con il piglio giusto non avrà problemi"

Mbappé è la valutazione super: come lo vede?
"È ancora tutto da dimostrare. Deve avere il tempo di crescita. Parliamo di un potenziale campione".

Uno sguardo alla B: playoff che possono saltare, emozioni nelle zone basse.
"Lotta bella, avvincente. I playoff di B potrebbero seriamente non giocarsi, dipenderà da Benevento-Frosinone. La partita dei ciociari non è facile, ogni scenario è possibile. Per quanto riguarda la salvezza, il Trapani ha le energie giuste e lo ha dimostrato da quando è iniziato il nuovo corso con Calori e Salvatori. Vedo un Trapani che contro il Cesena può fare suo il risultato".