Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Acquafresca

...con AcquafrescaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
martedì 6 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Ciao Davide, quanti ricordi... Se ne va uno di noi, tutti vicini alla famiglia. E all'ultimo saluto ci sarò

“Di ricordi con Davide ne ho diversi, abbiamo trascorso due volte il capodanno insieme. Insieme siamo divertiti tanto, è difficile parlarne”. Commosso e non potrebbe essere altrimenti, Robert Acquafresca. Compagno di mille battaglie con la maglia del Cagliari, amici dentro e fuori dal campo. “Leggendo quello che dicono in tanti si capisce che persona era Davide”, dice l’attaccante del Sion a TuttoMercatoWeb.

Il mondo del calcio è scosso. In tanto a ricordare Astori.
“Giusto che venga ricordato degnamente. Giusto che il calcio si sia fermato. In campo siamo avversari, ci possiamo fare male, ma siamo tutti della stessa famiglia. Se ne va uno di noi”.

L’ultima volta che l’ha sentito?
“Poco tempo fa l’ho sentito per capire quando ci saremmo dovuti vedere. Mia moglie è di Cagliari, lui aveva la gelateria. Avremmo dovuto vederci. E invece non ci sarà nessun incontro”.

Come ha appreso della notizia?
“Il telefono cominciato a squillare. Mi dicevano ‘hai letto di Davide?’. Siamo rimasti tutti scioccati. Tutto ti aspetti di sentire tranne questo. Purtroppo è successo. Ora bisognerà stare vicini alla famiglia, abbiamo avuto il piacere di conoscere fratello e genitori: persone stupende. Un pensiero va a loro”.

Era un antidivo. Poche parole. Parlava solo il campo.
“Sembrano parole banali, ma basta parlare con chi lo conosceva per capire che persona era”.

Sarà presente al funerale?
“Certo. Non posso mancare. Dovrò chiedere il permesso, ma all’ultimo saluto voglio esserci.
Perdo un amico”.