Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Alberti

...con AlbertiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 28 maggio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Il mio è un gruppo straordinario, ora pensiamo al Novara. Credo nei playoff. Felice della nuova proprietà. Il mio futuro? Per ora non conta"

"Questo è un gruppo straordinario". Roberto Alberti, allenatore del Bari è consapevole della forza della sua squadra e dopo la sconfitta contro lo Spezia è pronto a ripartire. Per cercare di centrare i playoff. Un traguardo che avrebbe i canoni di un'impresa soprattutto per le tante vicende societarie che hanno creato qualche problema. Adesso però è tempo di guardare al presente. E il Bari pensa alla partita contro il Novara. E Alberti ne parla a TuttoMercatoWeb.

Alberti, venite da una sconfitta. Ora il Novara...
"Abbiamo giocato tutta la partita in dieci, ma siamo stati bravi a tenere il campo. I ragazzi hanno dato tutto come sempre. Ci crediamo, dobbiamo crederci. Ora non molliamo. Il Novara si gioca le ultime possibilità per tirarsi fuori dalla lotta per la salvezza. Vogliamo regalare una grande serata di calcio, pensiamo al Novara".

Adesso i playoff non dipendono solo da voi.
"Sì, ma dobbiamo recuperare energie mentali e fisiche per la partita. Dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile. Sono fiducioso".

Finalmente il Bari ha una proprietà: tutto in mano a Gianluca Paparesta.
"Siamo tutti molto felici, significa che il Bari ha un futuro. La partita si è giocata su due tavoli: noi sul campo e la società in tribunale. Può nascere qualcosa di importante".

È scaramantico?
"No, perché?".

I numeri raccontano che da ottobre a febbraio quando c'era Paparesta dirigente il Bari ha fatto pochi punti e perso tante partite.
"Ho già detto che non sono scaramantico (sorride, ndr). La scaramanzia non fa parte del mio modo di vedere lo sport".

Dove si vede nella prossima stagione? Si è parlato del Livorno...
"Tutti pensiamo solo al presente. Il nostro futuro è la prossima partita. Oggi bisogna pensare solo alla partita contro il Novara, non dobbiamo pensare ad altre cose. Fa piacere che qualcuno apprezzi il lavoro che stiamo facendo. Ma conta solo la prossima partita"

Ormai lei e Zavettieri camminate in coppia...
"Abbiamo dimostrato di saper lavorare. Il futuro si vedrà più avanti. Ora pensiamo al Novara".