Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Angella

...con AngellaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 22 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Charleroi, felice per il gol... e il meglio deve ancora venire. Vogliamo i playoff. Udinese, non torno: troveremo una soluzione. Roma, ti presento Malinovs’kyj...”

Un gol che sa di ciliegina sulla torta ad un momento positivo dopo qualche problema. Gabriele Angella ha timbrato il cartellino regalando la vittoria allo Charleroi. “Ho fatto il gol vittoria. È ancora più bello dopo un anno tribolato a Udine. Allo Charleroi mi si è aperto un mondo, voglio togliermi delle soddisfazioni”, dice a TuttoMercatoWeb il difensore toscano in forza alla squadra belga.

Insomma, il momento è positivo.
“Sto trovando continuità, sto bene fisicamente e mentalmente. Avanti così, il meglio deve ancora venire”.

Dove si vede la prossima stagione?
“Non ci penso. Penso a far bene fino alla fine per dare il mio contributo”.

Il ritorno all’Udinese è da escludere?
“Non credo di tornare all’Udinese. Questo mi sembra ovvio. Ho un anno di contratto, ma troveremo una soluzione. Lavoro per farmi trovare sempre pronto”.

Cosa non ha funzionato a Udine?
“Ho avuto diversi infortuni muscolari. Poi sono state fatte scelte differenti. Però è andata così. Qualcosa di buono ho fatto. Forse non mi è stata data tanta fiducia. Ma devo lavorare sul presente e sul futuro che sarà radioso”.

E lo Charleroi a cosa punta?
“Vogliamo arrivare ai playoff e giocarci la qualificazione in Europa. Il campionato non è facile. Ci sono squadre di livello. La vittoria di domenica è stata un’impresa. Il livello è alto. Non a caso tante squadre italiane comprano qui in Belgio”.

La Roma pensa a Malinovs’kyj del Genk. Come lo vede?
“Un centrocampista forte, con grande visione di gioco. Nel Genk, così come in altre squadre come Brugge, Standard ci sono tanti calciatori validi. Ma ne abbiamo di validi anche noi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile