Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Angella

...con AngellaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 20 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Watford, campionato positivo. Vorrei restare. Che bella la Premier! Difensore goleador? Penso a difendere..."

"È stato un campionato positivo, una bella soddisfazione. La promozione era il nostro obiettivo, siamo contenti di averla raggiunta. A livello personale sono soddisfatto, vedremo cosa ci sarà nel futuro". Così a TuttoMercatoWeb il difensore del Watford, Gabriele Angella.

E nel suo futuro, cosa c'é?
"Devo ancora parlare con la società, vedremo. Mi farebbe piacere rimanere al Watford in Premier League, ma ancora non voglio sbilanciarmi. Normale, sarebbe bellissimo rimanere qua e giocare la Premier".

E i difensori della Premier, li ha già studiati?
"Guardo sempre le partite, cerco sempre di poter imparare. Ci sono tanti difensori forti in Premier, come in Italia. Se giocherò la Premier sarà una bella esperienza. Cerco di prendere spunto dai difensori più bravi".

Come se lo immagina il prossimo campionato?
"Bellissimo, davvero. Se vogliamo cercare di far bene e crediamo nelle nostre qualità dobbiamo cercare di fare bene".

Quali differenze rispetto all'Italia?
"Rispetto all'Italia è un campionato diverso. Normale, quando giochi riesci ad ottenere maggiore personalità ed esperienza. Sono cresciuto sulla fase difensiva, anche l'anno scorso ho fatto abbastanza bene nonostante la squadra non avesse fatto il massimo. Per crescere e maturare ci vuole tempo. Ora ci sono tanti giovani che vengono buttati dentro. Penso di poter stare in palcoscenici importanti".

Dicono di lei, difensore goleador.
"L'anno scorso otto, quest'anno due. Non tutti gli anni sono uguali. Il mio lavoro è difendere, però se arrivano i gol meglio... Non mi voglio sbilanciare, non so quale sarà il mio futuro. Ma se sarò al Watford voglio dare il massimo, per raggiungere un obiettivo importante".