Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Angeloni

...con AngeloniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Mercato, ottimizzato la rosa. Noi i più giovani del campionato. Lecce, che gioco! Bentivoglio, c’è volontà di rinnovare. E il caso Palermo...”

“A parlare è sempre il campo, ma abbiamo ottimizzato la nostra rosa: qualcuno ci ha chiesto di andare via come ad esempio Falzerano che era a scadenza e siamo riusciti a venderlo, Litteri ha scelto il Cosenza e così abbiamo puntato su Bocalon e poi abbiamo ceduto Zennaro in vista dell’estate. È stato un mercato di ottimizzazione e abbiamo aumentato la competitività in tutti i ruoli come ci ha chiesto il mister”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Venezia, Valentino Angeloni.

Sfidate il Lecce, che è una delle rivelazioni.
“Il Lecce merita i complimenti. Gioca un calcio molto bello, si vede la mano dell’allenatore e i giocatori rispondono sul campo in maniera precisa”.

Direttore, che mercato è stato quello di gennaio?
“Il mercato di gennaio è sempre complicato. Con Piatek il Genoa ha dimostrato grandi capacità. Ci sono state due-tre operazioni per aggiustare le rose. Il Milan ha saputo cogliere l’opportunità, così come il Genoa”.

E il Venezia?
“A maggio saremo la squadra più giovane del campionato. Abbiamo seguito le indicazioni del mister. I nostri ragazzi hanno fame, voglia di lottare e umiltà. Siamo in lotta continua”.

Bentivoglio rinnoverà?
“Ci siamo rivisti con l’agente durante il mercato... ci ritroveremo a breve”.

Ottimisti sul rinnovo?
“C’è la volontà di continuare insieme”.

Uno sguardo alle altre: il Palermo a Perugia ha vinto e convinto. Ma deve fare i conti con le vicende societarie...
“Leggo e rimango senza parole... sul campo però il Palermo risponde con carattere e grinta e ha un grande allenatore”.

La piazza è importante, un brutto epilogo sarebbe una sconfitta per tutti... come già accaduto al Bari.
“Mi auguro che le cose si risolvano. Perché altrimenti di mezzo ci andrebbero la città e i tifosi. Spero per il Palermo che non accada quanto accaduto ad altre piazze e città importanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile