Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonelli

...con Antonelli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Serie A, quanta incertezza! E la B è bellissima. Fiorentina, puoi durare. La Juve riemergerà. Dybala in bianconero operazione top. Io e il Pescara? No..."

"È un campionato bellissimo, come tutti vorrebbero, con delle incertezze". Fotografia del campionato di serie A firmata Stefano Antonelli, ex ds di - tra le altre - Siena e Bari per TuttoMercatoWeb:

Al momento difficile fare previsioni.
"Sì, ma prima o poi il campionato si delineerà, anche se credo che la Fiorentina possa manentersi su questi livelli. I viola sono concreti, complimenti alla società che ha costruito un ottimo organico con un allenatore che sta facendo veramente. La Fiorentina è compatta, cura molto la parte difensiva per poi fare male al primo errore dell'avversario. Questa Fiorentina può durare nel tempo. Ma...".

Ma?
"La Juve tornerà a galla, ha tutto. Ecco, è un campionato più livellato. Ma poi alla fine, quelle squadre come Roma, Napoli, Inter, Fiorentina e magari la Lazio faranno bene".

Tanta incertezza anche in serie B.
"Anche questo un campionato bellissimo. Cagliari e Bari hanno un organico straordinario, un misto tra esperienza e capacità tecniche. Ma la serie B è lunga. Il Crotone sta facendo vedere un calcio importante, il Vicenza nonostante le partenze di Moretti, Di Gennaro e Cocco s'è saputo riorganizzare e lo Spezia ha un organico importante. Ecco, lo Spezia mi ha impressionato più di tutte le altre. Arranca un po' l'Avellino, Castaldo è una perdita importante: ma i Lupi torneranno competitivi con il suo ritorno. Vedo un bel campionato".

L'operazione più convincente del mercato estivo?
"Dybala alla Juventus. Il costo affrontato dai bianconeri è da top player. Dybala diventerà un top.E anche Jovetic all'Inter ha inciso in maniera importante".

E lei direttore? Si dice possa andare al Pescara.
"Ho un buon rapporto con il Presidente Sebastiani e una simpatia particolare per questa squadra. Abbiamo un buon rapporto, ma non c'è stato nulla".