Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonini

...con AntoniniTUTTO mercato WEB
giovedì 31 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Milan-Piatek, che impatto! Genoa, Sanabria è ok. Lazio, potevi fare di più. I miei giovani talenti...”

“Piatek si è presentato alla grande, ha fatto un’ottima impressione. Fare due gol in una partita così importante è davvero positivo”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore del Milan, oggi procuratore, Luca Antonini.

Paquetà e Piatek. Alla faccia del fair play finanziario...
“Il Milan sa come muoversi. Ha preso calciatori importanti e di grandi prospettive. Sono tutti giocatori che corrispondono ai parametri di Gazidis ed Elliott. Potrebbero avere tutti un curriculum importante”.

Il Genoa ha puntato su Sanabria...
“Sanabria è un giovane di prospettiva. Il Genoa vive di queste plusvalenze, posso capire i tifosi che si affezionano ad un calciatore: vederselo scappare non è semplice da digerire. Quaranta milioni però sono una cifra importante. Il Genoa di fronte a queste opportunità non può dire di no”.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“Al Milan. Perché ha avuto la forza di ridare fiducia ad un ambiente che si era appiattito. Ha avuto la bravura di dare un’immagine di bravo allenatore a Gattuso. E ha fatto due colpi importanti”.

Da chi si aspettava di più?
“Dalla Lazio. Ha fatto poco per migliorare una squadra che ambisce alla Champions”

Previsti tanti movimenti in B..
“È il mercato degli attaccanti. Fin qui non ci sono cose eclatanti. Il Benevento ha preso calciatori senza spendere, va dato atto a Pasquale Foggia di aver fatto dei bei colpi facendo spendere poco al Presidente Vigorito”.

Si aspettava di più da Sandro?
“Per quello che aveva fatto vedere a Benevento forse si. Però gli infortuni lo hanno penalizzato”.

Giovani talenti della Fiorentina: Mosti, è andato al Bisceglie.
“È stata una scelta dettata dalla voglia del calciatore di giocare con continuità. Il Bisceglie vuole dargli la possibilità di esprimersi. L’allenatore è bravo, il presidente ha le idee chiare e il direttore ha dimostrato di avere belle intuizioni”.

Rosaia?
“Rinnoverà con la Carrarese. Ci siamo dati appuntamento a fine mercato per prolungare il contratto. Sta dimostrando di essere un giocatore importante per Carrara. Continuerà li”.

Mosti dell’Imolese?
“Sta disputando un campionato importante. Oggi l’Imolese sta avendo continuità, può ambire ad un posto importante”.

Il giovane Guerini della Fiorentina?
“Cresce con la Fiorentina. Ha ancora grandi margini di miglioramento. È un trequartista mancino. Era alla Lazio, poi è passato dal Torino in prestito alla Fiorentina. È uno dei prospetti italiani più importanti del panorama calcistico”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile