Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonini

...con AntoniniTUTTO mercato WEB
sabato 13 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Milan, Giampaolo per giocare bene e valorizzare i giovani. Dal mercato un difensore e un centrocampista. Inter, il colpo è Conte. E il Genoa...”

“La scelta di Giampaolo da parte del Milan vuole che i rossoneri giochino un bel calcio e che il mister valorizzi i talenti come accaduto con la Sampdoria”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex rossonero Luca Antonini.

Bennacer e Krunic rinforzi da Milan?
“Giocatori di prospettiva, bravi che con Giampaolo possono diventare ancora più bravi”

Dal Milan ci si aspetta di più...
“Con la situazione del fair play finanziario e la mancata partecipazione alla Champions si puntano più giocatori di prospettiva. Ma il colpo è dietro l’angolo”.

E Piatek, si ripeterà?
“Con Giampaolo può essere un attaccante da doppia cifra. Mi preoccupa il numero di maglia che ha preso, il 9, la maledizione di Pippo Inzaghi... (sorride, ndr). Ma speriamo che questa maledizione possa cessare”.

Cosa serve al Milan?
“Un difensore centrale che sia all’altezza di Romagnoli, con esperienza internazionale. E poi un centrocampista di grande caratura. In attacco, sembra che Cutrone possa rimanere: se la giocherà con Andre Silva e Piatek. Io Cutrone lo terrei, è un giocatore su cui fare affidamento. Ha l’argento vivo addosso”.

L’Inter s’è affidata ad Antonio Conte.
“Parlano i fatti: è un allenatore che vuole vincere tutto, sta creando la mentalità giusta. Credo che l’Inter, a parte i colpi di mercato, il vero colpo lo abbia fatto prendendo Antonio Conte”.

E la Juve di Sarri?
“È arrivato ad Arezzo due anni dopo che sono andato via, l’ho seguito tanto. È un allenatore incredibile. Farà giocare la Juve bene e giocare bene con dei campioni fa la differenza”.

Il suo ex Genoa come si sta muovendo?
“Ha preso Barreca e Zapata che sono calciatori di valore. Così come Pinamonti. Tutti giocatori funzionali al modo di giocare di Andreazzoli. Un allenatore che ha dimostrato di essere un grande”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile