Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Baldini

...con BaldiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Trapani-Pescara, che partita! Lapadula da big, avanti con Oddo. Empoli, Martusciello è ok. Italia, ci vuole il miracolo"

"Il Trapani è partito bene, ci ha messo cuore e determinazione. Poi il Pescara ha prodotto un paio di palle gol dove il portiere è stato bravo, ma poi è stato fatto un errore e il Trapani ha preso gol da centrocampo...". Così a TuttoMercatoWeb sulla finale dei playoff di serie B che ha consegnato la Serie A al Pescara. "Sul gol del Pescara però, un attimo prima, c'era stato un fallo ai danni di un giocatore granata. L'arbitro ha fatto correre ed è nato il gol, ma un direttore di gara può sbagliare".

E Lapadula, è da big?
"È un grande giocatore. Determinante. Penso sia pronto per fare bene anche in serie A".

Pescara in serie A: il rischio è che venga smantellata la squadra.
"Quando sono andati in A hanno cambiato tanto. Ora bisogna dare continuità, insistere con Oddo e giocatori giovani, bravi ed emergenti. Oddo ha dimostrato di essere un allenatore pronto per fare la serie A".

E lei, mister?
"Ogni tanto faccio una chiacchierata con voi... (sorride, ndr). Vedremo, non so cosa succederà. Sicuramente qualche partita la vedrò".

L'Empoli punta su Martusciello, sorpreso?
"Hanno scelto la filosofia del gioco. Se gli hanno dato questa possibilità se l'è guadagnata. In questi anni il suo lavoro è stato apprezzato, mica gli hanno regalato la serie A. Squadre come Pescara oppure Empoli se non puntano sulla filosofia del gioco che devono fare? Giusto provare con allenatori che hanno voglia ed entusiasmo e portano idee".

Euro2016: che farà l'Italia?
"Ogni tanto esistono i miracoli. Dovremmo andare fuori al primo turno. Ma il calcio sorprende. E tutte le volte che abbiamo vinto non siamo mai stati favoriti, speriamo bene. Ci può stare che venga fuori qualcosa di miracoloso".