Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bellusci

...con BellusciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Felice al Leeds, ripagherò la fiducia. Catania che fatica... mi dispiace. Qui grande chance, voglio la Premier. E non penso al ritorno in Italia..."

Una nuova esperienza in Inghilterra. Giuseppe Bellusci vuole viverla da protagonista, con la maglia del Leeds. "Il bilancio è positivo", dice l'ex difensore del Catania a TuttoMercatoWeb.

Obiettivo Premier League?
"Vincere il primo anno è sempre difficile. L'obiettivo del Leeds però è di tornare dove gli spetta, cioè in grandi palcoscenici. Con il cambio dell'allenatore, che è molto preparato, proviamo a vincere nel minor tempo possibile".

Allenatore che parla italiano, direttore e presidenti italiani. Insomma, si sente a casa.
"Con l'inglese sto migliorando, il mister l'allenamento lo conduce in inglese. Ma con i tanti compagni italiani sembra di essere in Italia".

Quali differenze tra il calcio italiano e quello inglese?
"C'è più aggressività, maggiore contatto fisico. In Italia invece si fa molto lavoro tattico".

Insomma, il bilancio è davvero positivo.
"Assolutamente sì. Sono davvero contento. Cercherò di sfruttare questa chance, ricambierò la fiducia del Direttore Salerno e del mio procuratore Silvio Pagliari, che mi hanno consentito di vivere questa esperienza".

Il suo ex Catania fatica. Risalirà?
"Mi dispiace. Non è mai semplice calarsi nella realtà della serie B. Il Catania è partito male, gli auguro di riprendersi. La strada è lunga, ma da ex spero che la squadra risalga".

Il suo obiettivo per quest'anno?
"Giocare il più possibile, dimostrare il mio valore e fare qualche altro gol, visto che ne ho già fatti due".

Aspettando chi davvero è chiamato a fare gol, quando verrà impiegato: Adryan, il pupillo del presidente.
"Un giocatore che non ha ancora avuto la possibilità di dimostrare il suo valore in campionato, speriamo possa presto darci una mano. Abbiamo tanti giocatori bravi come Antenucci, Silvestri, Bianchi. E Adryan lo aspettiamo".

E lei ci pensa al ritorno in Italia?
"Dico la verità: no. Per adesso non è tra le mie priorità. Voglio portare il Leeds in Premier. Poi penserò al resto. Ma in Inghilterra sto davvero benissimo. Da Dio".