Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bentancur

...con BentancurTUTTO mercato WEB
mercoledì 7 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Uruguay, qualche defezione ma ci pensa il Maestro Tabarez. Nandez pronto per l'Europa. Hernandez piace in Cina. Torreira-Samp, per ora no comment. Polenta può andare al Boca, Nico Lopez non torna in Italia. E stasera..."

Italia-Uruguay a Nizza. Amichevole, ma anche grande appuntamento per testare entrambe le formazioni. "L'Uruguay si presenta con alcune defezioni ma il Maestro Tabarez sta lavorando anche con i giocatori del futuro", dice a TuttoMercatoWeb Pablo Bentancur, pioniere del calcio uruguaiano legato indissolubilmente all'Italia per tante trattative di mercato.

Tra i giocatori del futuro il suo Naithan Nandez del Penarol, che piace a tante squadre. E oggi sarà titolare.
"Fidatevi: di Naithan Nandez sentirete parlare. Poi vedo che il Maestro sta dando la possibilità a giocatori come Vecino e Laxalt".

E stasera, come la vede?
"L'Italia è più completa, poi Ventura è molto bravo e preparato. Per l'Uruguay determinante la classica garra uruguaiana".

Nandez pronto a farsi notare, stasera.
"Una prova importante. Se Tabarez ritiene che debba giocare darà il suo contributo. Ma l'Uruguay è un gruppo, non fa leva sui singoli. Il Maestro Tabarez ha costruito un grande gruppo, una squadra vera".

Il futuro di Nandez?
"Ci sono due-tre società italiane che hanno mostrato interesse. Ma sto parlando con altre squadre di altri Paesi. Il suo futuro, in estate, sarà in Europa. Abbiamo rifiutato una proposta dal Messico".

E Abel Hernandez?
"Ha tanto mercato in Cina e anche in Inghilterra. L'Hull City a gennaio ha rifiutato un'offerta da 20 milioni, ora ha una clausola da 12. Vedremo".

Il caso di mercato, alla Samp, è Lucas Torreira. Che succederà?
"Preferisco, al momento, non esprimermi. Aspettiamo le evoluzioni di mercato".

Polenta?
"C'è un'offerta dal Boca. Il Nacional ha detto di essere disposto ad ascoltare, valutiamo con calma".

E Nico Lopez può tornare in Italia?
"Sta facendo bene all'Internacional, difficile che torni".

Quale futuro per Gaston Ramirez?
"Abbiamo delle richieste in Portogallo, stiamo valutando. C'è una clausola da 12 milioni, stiamo approfondendo le richieste arrivate dal mercato portoghese".

Che caos all'Eintracht Francoforte con Varela. Multato per un tatuaggio...
"Ha ancora un anno di contratto con il Manchester United, stiamo trattando anche con altre squadre. Per quanto riguarda la multa inflitta dall'Eintracht Francoforte, la riteniamo davvero sbagliata: faremo causa per risolvere questa situazione. E poi il ragazzo non era da solo quando ha fatto il tatuaggio - che comunque si è fatto fare nel giorno libero e cinque giorni prima della partita - era con altri compagni di squadra. Ma è stato sanzionato solo lui, non è corretto e agiremo legalmente".

Lei è stato uno dei protagonisti del nuovo Lugano poco tempo fa. Ora è addirittura Europa. Se lo aspettava?
"Un gruppo senza grandi individualità, ma una squadra vera. La grande sorpresa è l'allenatore Paolo Tramezzani, che ha fatto un grande lavoro. Dieci-dodici ore al giorno al servizio del Lugano. Una professionalità di alto livello. Si è fatto seguire dalla squadra, che ha raggiunto l'Europa. Davvero, bravo Tramezzani".

Chiudiamo con il pronostico: stasera come finisce Italia-Uruguay?
"Dico 2-2, finisce pari".