Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Benussi

...con BenussiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Carpi ambiente genuino. Guai ad essere appagati, se non arriverà la salvezza non dovremo essere sereni. Può arrivare un altro portiere, io..."

Francesco Benussi riparte da Carpi. "Un ambiente genuino, fatto di un ottimo gruppo, ragazzi giovani che hanno fatto della forza collettiva uno dei punti principali", dice a TuttoMercatoWeb il nuovo portiere della squadra di Castori. "Ora il Carpi si confronta con la Serie A, bisognerà confermare le qualità. Questo gruppo mi ha fatto un'ottima impressione".

Ha lasciato l'Hellas Verona, perché?
Al Verona non c'era una situazione ben definita con i portieri, dopo la buonissima stagione dell'anno scorso restare senza sapere con che ruolo non mi andava. E quindi visto che c'era il direttore (Sogliano, ndr) che aveva bisogno di un portiere d'esperienza ho accettato questa soluzione".

Il Carpi si affida a Castori anche in serie A. La storia dice che Castori non ha esperienza in A...
"Quando non hai esperienza in A te la devi fare e devi confermarti. Il mister ha esperienza in altre categorie, da vincente. Non sarà un problema".

Tanti nomi altisonanti attorno al Carpi, si pensa solo alla salvezza?
"Assolutamente il primo obiettivo è la salvezza, da conquistare con le nostre armi e senza sentirsi appagati di essere in Serie A pensando di non avere niente da perdere. Parliamo di salvezza, ma non dovremmo essere sereni se non arrivasse. Vengono fuori tanti nomi, tante notizie. Chi arriva deve sapersi immedesimare in questa realtà".

Si candida per una maglia da titolare?
"Sono venuto sapendo che sarebbe arrivato un altro portiere, potrebbe essere Gabriel, non si sa ancora. Le gerarchie non sono chiare, se arrivasse Gabriel il titolare potrebbe essere lui. Ma le gerarchie sono fatte per essere cambiate".