Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Berti

...con BertiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 27 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Palermo, felice di tornare: non cambiare allenatore, sarebbe un'altra tarantella. Posavec giovane, va aspettato. Mercato, ecco i movimenti di gennaio. E Angella..."

"L'Udinese sicuramente sta meglio, la partita però è più importante per il Palermo". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex portiere rosanero Gianluca Berti, oggi operatore di mercato, in vista della partita di questa sera che si giocherà al Barbera. E per Berti stasera, dopo quasi otto anni dall'ultima volta, un tuffo nel passato: il ritorno a Palermo da spettatore. "Manco da tanto, torno con grande piacere", continua Berti.

Entrambe hanno cambiato allenatore durante la stagione. E il Palermo se le cose non dovessero andare bene potrebbe cambiare ancora...
"Da quello che ho letto non c'era il gioco che voleva la società. Per quanto riguarda il Palermo se cambiasse sarebbe l'ennesima tarantella, come lo scorso anno".

Udinese e Palermo: dove intervenire sul mercato?
"L'Udinese ha giocatori importanti, che la Serie A la conoscono bene. Il Palermo avrebbe bisogno di qualche giocatore di categoria perché ha tanti giovani e in una piazza esigente non c'è sempre la pazienza di aspettarli".

Va aspettato anche Posavec?
"Ha alternato cose bellissime ad altre meno belle. Pero ha vent'anni, normale che possa sbagliare. Mi sembra un portiere di prospettiva, ma in Italia non siamo bravi ad aspettare i giovani. Nel Palermo il problema è che non c'è un portiere esperto, ma tre di prospettiva".

Gennaio: che mercato sarà?
"Gennaio è mercato di riparazione, si prova ad apportare delle migliorie. Dovranno intervenire le squadre che lottano per non retrocedere".

Sarà il mercato di Angella...
"Le aspettative erano tante, fin adesso è stato un po' sacrificato. Vedremo se riuscirà ad imporsi nel mercato di gennaio, altrimenti essendo un giocatore di prospettiva e grande livello bisognerà fare il punto della situazione".