Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bertotto

...con BertottoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Inter solida, Udinese la partita sia da stimolo. Di Natale non smetterà. Io pronto a tornare in panchina"

"L'Inter è una squadra nuova, tosta, solida, quadrata, muscolare. I nerazzurri sono costruiti per vincere, badando più alla sostanza che al resto. Per l'Udinese è una partita sgorbutica, ma queste partite stimolano particolarmente. La tranquillità della classifica in linea con quanto fatto c'è, giochi a casa tua, nel tuo stadio, spero venga fuori una bella partita". Così a TuttoMercatoWeb l'ex bandiera dell'Udinese, Valerio Bertotto sul posticipo Udinese-Inter.

E stasera, come la vede?
"L'Inter ha un reparto difensivo strepitoso. E poi c'è Samir, che è davvero forte. I nerazzurri sono bravi, forti nel contesto generale. Ljajic è in un momento positivo, potrebbe brillare. Ma la squadra c'è. Per quanto riguarda l'Udinese, c'è Thereau che sta facendo molto bene e si sta confermando ad altissimi livelli. Poi bisognerà vedere. C'è Badu in grande ascesa, da interno di centrocampo ha cambiato marcia: si propone e fa gol, potrebbe essere una sorpresa".

Scudetto: chi lo vince?
"Occhio al Napoli, ha degli interpreti favolosi e un allenatore bravissimo. Lo testimoniano i risultati. E poi ci sono le outsider, che fino alla fine possono venire fuori. Penso alla Fiorentina, che può esprimere qualità di alto livello. E poi c'è la Juve, che è attardata ma sta lavorando bene e ha giovani di grande talento".

Di Natale intanto vuole smettere.
"No, non smetterà".

Ne è davvero sicuro?
"Se il suo desiderio è chiudere la carriera, lo faccia nel tempo giusto. Il tempo giusto non è adesso, gli auguro di fare ancora benissimo questi ultimi mesi. Se poi deciderà di chiudere, lo farà a fine stagione. Non adesso".

E lei?
"Sono in attesa. Spero che qualcuno si accorga che oltre ai calciatori ci sono anche gli allenatori giovani. Sono pronto, ho voglia. Spero che qualcuno alzi il telefono, c'è già stata qualcosa ma non s'è concretizzata. Ho le capacità per poter lavorare anch'io...".