Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bjelica

...con BjelicaTUTTO mercato WEB
© foto di LR Press
venerdì 3 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Trapani-Pescara, che finale! Spezia, i granata hanno meritato. Che bravi Petkovic e Lapadula. Kalinic? Sorprendente la partenza. Io e il futuro, per ora aspetto"

Verso la finale, inseguendo il sogno serie A. Il Trapani con la leggerezza di chi sa di aver già fatto la storia, il Pescara con il peso di chi è obbligato a centrare l'obiettivo. "Sono arrivate entrambe con merito in finale. Tutte e due le squadre sono in forma, saranno fondamentali i dettagli", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica.

Che Trapani. A farne le spese il suo ex Spezia.
"Beh, praticamente contro lo Spezia il Trapani ha sempre vinto. Cosmi è bravo, conosce la categoria, il Trapani non ha pressioni. E il campo sintetico dà un vantaggio alla squadra granata. C'è già stata la sorpresa Crotone, chissà che non tocchi al Trapani".

A La Spezia qualche lamentela di troppo per gli arbitri...
"Beh, c'era un rigore nella partita d'andata. Ma il Trapani ha sempre meritato, in tutte le partite che ha vinto contro lo Spezia. Non c'è nulla da dire".

Petkovic da una parte, Lapadula dall'altra. La finale si avvicina.
"Petkovic ma non solo per il Trapani. Lapadula a Pescara sta facendo la differenza, è da serie A".

E lei, a mente fredda, ha analizzato il suo esonero di qualche mese fa?
"Siamo andati male per un mese. Ma è capitato un po' a tutte le squadre. Al Pescara, al Trapani... che però non hanno cambiato l'allenatore e avete visto che campionato hanno fatto. Un periodo negativo capita a tutti".

Kalinic e la Fiorentina: probabilmente si andrà verso l'addio. Era partito bene l'anno scorso.
"La partenza è stata una sorpresa. Veder giocare la Fiorentina era un piacere, il suo gioco mi divertiva. Kalinic è un'opportunista, non crea occasioni. Non so quale sarà il suo futuro, ma è uno con caratteristiche da opportunista".

E lei mister?
"Aspetto. Qualche contatto c'è stato. Tra Svizzera, Germania e Croazia. Vediamo...".