Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Boghossian

...con BoghossianTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve, ti racconto il Monaco. Io e Blanc vicini all'Inter prima di Pioli. Ma Laurent vuole vincere. Roma? Bella piazza, Balotelli top, rinato in Francia"

"Il Monaco? L'anno scorso era una squadra molto difensiva, quest'anno ha cambiato gli equilibri ed è una compagine molto offensiva". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex centrocampista di - tra le altre - Napoli e Sampdoria ed ex vice allenatore della Nazionale Francese, Alain Boghossian.

Monaco-Juve, andata e ritorno: come le vede?
"Saranno due belle partite. La Juve quando attacca è rapida, veloce. In difesa è imbattibile e poi il mio amico Buffon è sinonimo di garanzia. Il Monaco invece ha Falcao e Mbappé che possono fare male. Le partite contro la Juventus saranno un bel banco di prova per Lemar, Mbappé e Falcao".

Come nasce la favola Monaco?
"Parte da lontano. Ma il Monaco ha un vantaggio: non ha pressione. Niente da chiedere, zero pressioni e un bel lavoro che sta dando risultati positivi. Ora il gioco si fa davvero bello. Sì, è una bella storia da raccontare".

Per il PSG una stagione deludente?
"Si. Ma Monaco e Nizza hanno alzato il livello del campionato. La Ligue 1 quest'anno è incredibile. E poi sono contento per Balotelli: mamma mia, ha fatto un anno stupendo. Tutti dicevano che il ragazzo non si sarebbe ritrovato e invece ha dimostrato di avere messo la testa a posto e i risultati si vedono. Contro il PSG Mario ha fatto una grande partita, ma ha risposto presente praticamente sempre: bravo, davvero. Sono contento, ha risposto alle critiche".

Lei pochi mesi fa è stato vicino al ritorno in Italia. Poteva allenare l'Inter, con Blanc.
"Sì, qualche mese fa c'era questa possibilità. Laurent ha voglia di ricominciare, ma non a tutti i costi: se torna, deve farlo per vincere perché ha fatto cose importanti con il PSG. Con l'Inter i contatti non sono andati fino in fondo e viceversa".

Per voi adesso si parla della Roma.
"Non lo so, non ne abbiamo parlato. Laurent adora il calcio, viaggia tanto per vedere partite. Ma prima di fare una scelta ci penserà, perché vuole puntare in alto. Se la Roma gli darà la possibilità non lo so. Sicuramente è una bella piazza, ma ci vogliono i giocatori per vincere lo Scudetto e la Champions".

Continuerete a lavorare insieme, immagino.
"Siamo amici. Ci conosciamo bene, sa come lavoro. Siamo in contatto. Non so se mi prenderà ancora con lui, ma sicuramente c'è un bel rapporto ed entrambi sappiamo come lavoriamo. I trascorsi in Italia ci hanno insegnato tanto".

E Monaco-Juve, come finirà?
"Dico 1-0 o 2-1 per il Monaco. Prevedo pochi gol. In casa il Monaco può dire la sua, poi allo Juventus Stadium sarà un'altra storia".