Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bojinov

...con BojinovTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 18 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Juve, che ricordi! In bianconero ho imparato la mentalità da grande. Occhio allo Sporting. Losanna? Quando ti fanno delle promesse e non le rispettano diventa difficile. Voglio tornare in serie A

Obiettivo dimenticare la Lazio. La Juve all’esame Sporting Lisbona. “Ho giocato da entrambe le parti, il cuore mi dice di tifare per il pareggio”, dice il doppio ex Valeri Bojinov a TuttoMercatoWeb.

Diplomazia a parte, per chi tifa?
“Non posso sputare nel piatto dove ho mangiato, quindi tifo per il pari. Alla Juve è stata un’esperienza professionale importante, di crescita. Trovarsi a giocare con gente come Del Piero, Buffon, Nedved, Trezeguet e altri è qualcosa di fantastico. Prima li guardavo solo in televisione. Davvero, stare alla Juve mi ha fatto crescere. Lo Sporting Lisbona è anche un club prestigioso, con una tifoseria molto calorosa. È una società un po’ speciale, anche in quel caso è stata una bella esperienza”.

I ricordi più belli?
“Con la Juventus tanti. Vincere il campionato con un distacco importantissimo rispetto alle altre, vivere l’emozione di tornare in alto è sempre speciale. Alla Juventus ho vissuto i giorni più belli della mia vita, ho conosciuto una mentalità da grande. Anche allo Sporting ho avuto momenti belli: la prima volta in Europa League, i gol. Ma quell’anno il Benfica era troppo forte”.

La Juve deve cancellare la sconfitta contro la Lazio...
“La Juventus ha tanti giocatori impegnati nelle varie Nazionali, Allegri ha fatto un po’ di cambiamenti. Meglio perdere ora che più avanti. Se perdi alla fine non hai tempo per recuperare. La Juventus ha un grande organico, si riprenderà presto”.

E lo Sporting Lisbona?
“Sono entrati in Champions, stanno facendo bene in campionato. Ci sono giocatori di esperienza e alcuni giovani, è una buona squadra”.

E lei? Al Losanna non è andata bene...
“Quando fai una scelta devi contare fino a dieci. Invece io sono un ragazzo istintivo. Ho fatto una scelta troppo veloce, mi sono fidato dell’allenatore...Posso solo ringraziare tutti, ma ho sbagliato e mi prendo la responsabilità. Il mister mi ha convinto ad andare, ma l’ho scelta l’ho fatta io e l’errore è stato mio. Avrei dovuto riflettere meglio”.

Ma cosa è successo?
“Quando ti fanno delle promesse e non le mantengono diventa difficile. Ma non ho problemi con nessuno, ringrazio tutti e basta”.

Pronto ad un nuova esperienza, adesso.
“Si, normale. Mi sto allenando con un preparatore atletico. La mia ambizione è tornare in Italia, spero che qualcuno mi possa dare una chance. Io lavoro per essere pronto. E per tornare in serie A”.