Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bolzoni

...con BolzoniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Contro il Bari buon pareggio, ora battiamo la Ternana. Ora sto bene, pronto a dare il mio contributo. Palermo, risalirai. Belotti top, contento per lui. A gennaio mi voleva il Venezia, Perinetti top e magari in futuro..."

"Contro il Bari un pareggio sofferto, ma abbiamo mosso la classifica. Ora ripartiamo per ottenere i tre punti contro la Ternana". Suona la carica al Novara il centrocampista Francesco Bolzoni, pronto a tornare protagonista e risultare determinante per il rush finale. "Stiamo rispettando le aspettative. Magari avremmo potuto avere qualche punto in più. Ora sfruttiamo aprile per rientrare nei playoff", dice Bolzoni a TuttoMercatoWeb.

E lei?
"Sono rientrato definitivamente due giorni fa, ho fatto mezz'ora in amichevole contro la Primavera. Sto bene. Rispetto all'anno scorso quando sono stato impiegato ho fatto bene. La condizione è buona".

Serie B: quest'anno nessuna squadra ammazzacampionato...
"Bello vedere un campionato così, c'è più lotta rispetto agli ultimi anni. E anche dietro stanno facendo punti".

Zamparini starebbe lasciando il Palermo per fare posto a Baccaglini, intanto la squadra va verso la retrocessione...
"Zamparini ha dato tanto, dispiace il cambio di presidente. Il campionato del Palermo è partito male, avrebbe potuto giocarsela con l'Empoli. In caso di retrocessione giocherà per risalire".

Lei è stato protagonista della risalita del Palermo, dalla B alla A. Se arrivasse una chiamata valuterebbe il ritorno...?
"Se mi chiamano... (sorride, ndr)".

Dove si vede la prossima estate?
"Ho un contratto con il Novara fino al 2018. Per adesso penso a rientrare e dare tutto per il Novara. Poi la società mi suggerirà la cosa più giusta".

Che sorpresa Belotti. Se lo aspettava così decisivo?
"Mi aspettavo che potesse fare bene, ma non una crescita del genere. Sono contento, è un bravo ragazzo. Umile".

Ma vale davvero cento milioni?
"Forse nessuno vale cento milioni, però attaccanti come lui ce ne sono davvero poche. Cinico, cerca il gol, gioca sempre per la squadra. È un attaccante di valore".

Il Venezia di Tacopina e Perinetti intanto viaggia a vele spiegate, verso la B. Lei poteva essere un'idea a gennaio...
"Da gennaio in poi hanno schiacciato sull'acceleratore. Il Direttore Perinetti s'e dimostrato abile negli a centrare le promozioni e ottenere risultati. Sono contento per lui, spero possa salire. A gennaio c'era stato un sondaggio, ma non ero sul mercato... e quindi sono rimasto volentieri a Novara. Chissà, magari in futuro...".