Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 10 febbraio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Mercato di gennaio blando, normale così. Inter, che colpo Lautaro Martinez! Sassuolo, dimentica la batosta. Venezia? Pronto a valutare...

“Sapendo delle problematiche finanziarie di Inter, Milan e Roma e degli organici già completi di Lazio e Juventus, era normale aspettarsi un mercato blando”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds di Sassuolo e Udinese, Nereo Bonato.

Ci sono stati movimenti nelle zone basse...
“Il Crotone ha fatto degli inserimenti mirati, così come Verona, SPAL e il Benevento che cercherà di onorare il campionato fino alla fine”.

Eppure s’è parlato tanto di Pastore all’Inter. Anche l’agente è rimasto a Milano fino al 31 pomeriggio.
“I numeri non erano leggeri. Così l’Inter ha optato per andare avanti così. Ricordiamoci che i primi quattro mesi sono stati importanti”.

Intanto l’Inter ha preso Lautaro Martinez. Rinforzo giusto?
“Grande qualità e coordinazione. È un ragazzo con grandi doti, fermo restando che un periodo di adattamento serve sempre. È uno da area di rigore, alla Batistuta. Parliamo di un ottimo finalizzatore”.

E il suo ex Sassuolo? Che batosta il 7-0 contro la Juve...
“Con lo scambio Babacar-Falcinelli ha fatto un’operazione tecnica. Tenendo Politano probabilmente ha prevalso la paura legata alla classifica. Il 7-0 bisogna derubricarlo come una giornata negativa, occorre guardare avanti e affrontare la gara successiva dimenticando la partita precedente”.

Lei direttore? Si parla del Venezia...
“Sono in attesa e aggiornamento. Tengo d’occhio tutti i mercati e mi tengo aggiornato. Spero di trovare una situazione dove si possa lavorare bene. Il Venezia è cresciuto in maniera importante, ha conosciuto la Serie A e vuole tornarci: se ci fossero i presupposti potrebbe essere una soluzione da valutare”.