Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Cremonese, così siamo rinati... nel medio periodo lotteremo per la Serie A. Io e i miei viaggi all’estero, bravo chi sbaglia poco. Lecce e Palermo, che lotta sabato!”

Il simbolo della rinascita della Cremonese è Nereo Bonato. Dal suo arrivo in grigiorosso la squadra di Rastelli ha iniziato un cammino entusiasmante. “Abbiamo intrapreso un percorso di crescita, il merito va a staff tecnico e giocatori: hanno tramutato sul campo i principi che c’eravamo posti”, dice a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della Cremonese.

Siete a pieno titolo in lotta per i playoff. Una sorpresa.
“Due mesi fa non erano nelle nostre idee. Ora ce la giochiamo”.

L’ultima partita, contro il Perugia, promette spettacolo.
“Siamo consapevoli di opportunità e difficoltà che si presentano. Abbiamo dei valori, giochiamoci questa chance”.

Direttore, dove è stato bravo ad intervenire?
“Credo sia stato importante il confronto diretto con tutte le componenti. Il lavoro quotidiano ci ha fatto migliorare e abbiamo trovato equilibri che durante l’anno si erano smarriti. Le mie precedenti esperienze mi hanno permesso di focalizzare le problematiche, così ci siamo compattati e attraverso anche sofferenze e difficoltà abbiamo messo a posto la situazione”.

Nel suo periodo di inattività ha visto tante partite. Colpi in arrivo per la Cremonese del futuro?
“Ho avuto l’opportunità di vedere tantissime partite e confrontarmi con altre realtà così da capire i parametri degli altri campionati. È bravo un direttore che sbaglia poco, quello che non sbaglia non esiste. Dobbiamo cercare calciatori che siano funzionali al progetto della Cremonese”.

Prospettive future: giusto pensare ad una Cremonese in Serie A?
“Bisogna avere un processo graduale che permetta alla Cremonese di puntare un domani alla Serie A. Dobbiamo crescere piano piano... nel medio periodo lotteremo per la promozione”.

Che lotta sabato, per il secondo posto.
“Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Brescia, ha vinto meritatamente il campionato. Per il secondo posto il Lecce è un po’ avvantaggiato, anche se l’avversario - lo Spezia, proprio come il Cittadella per il Palermo - non è semplice. Sicuramente sarà una lotta bellissima”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile