Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 aprile 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Vogliamo tenere Di Francesco, progetto nel segno della continuità. Zaza e Berardi, opzione Juve. Sinergia bianconera? Si può ancora..."

"Abbiamo fatto un campionato rispettando quelli che erano i nostri propositi iniziali. Ma mancano ancora sette partite, vogliamo chiudere al meglio e faremo di tutto per riuscirci, cercando di consolidare la posizione di classifica e se possibile migliorarla. Dobbiamo concentrarci sul presente, con sette partite da giocare si può dire ancora tanto". Cosi a TuttoMercatoWeb il dg del Sassuolo, Nereo Bonato.

E Di Francesco?
"Da parte nostra c'è la volontà di proseguire il cammino con Di Francesco. Un cammino che ha dato risultati importanti, una volta che avremo acquisito la salvezza ci siederemo attorno ad un tavolo per capire la programmazione futura".

Se le dico Marino e iachini?
"Oggi pensiamo di proseguire con Di Francesco. Se ci saranno scenari diversi cercheremo di fare valutazioni differente. Pensiamo al presente, c'è la volontà di continuare il progetto".

La prossima partita la giocherete contro il Verona.
"Una partita difficile. L'Hellas è una squadra che negli ultimi anni ha fatto più o meno il nostro percorso. Giocare al Bentegodi non è mai facile, negli ultimi anni siamo sempre stati sconfitti. Speriamo che questa sia la volta buona per portare a casa dei punti".

Ci saranno cambi dirigenziali al Sassuolo?
"Gli scenari futuri saranno analizzati più avanti. Io posso dire che c'è la volontà di continuare il progetto. E questo vale per la società e per il mister".

Zaza e Berardi andranno via?
"La Juventus ha un'opzione per Zaza, può acquistarlo. Noi aspettiamo. Per quanto riguarda Berardi è una situazione diversa: la Juventus ha un diritto d'opzione, vedremo".

Altre operazioni con la Juventus?
"I rapporti con la Juventus sono ottimi. Se capita il profilo giusto, ci può essere l'occasione per collaborare ancora".