Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, due innesti per vincere la Champions. Fiorentina, Corvino grande ritorno. Io a Palermo? Piazza importante. Sassuolo grande percorso di crescita. Berardi e Vrsaljko..."

"La Juventus cercherà di migliorare la rosa per provare a vincere nell'arco di due anni la Champions League, magari verranno inseriti uno-due top player". Così a TuttoMercatoWeb l'ex dg del Sassuolo Nereo Bonato.

E il Napoli?
"Proverà a difendersi dalle richieste per Higuain e a puntellare l'organico"

Caos a Milano, tra Inter e Milan.
"L'Inter cercherà di dare seguito a quanto fatto l'anno scorso, il Milan vista la situazione societaria è indecifrabile. Alla Fiorentina cambia il ds ma rimane l'allenatore, mentre la Lazio deve riprendersi dal campionato scorso. E poi c'è la novità Sassuolo, che si prepara per le competizioni europee".

Il Sassuolo che porta la sua firma, anche se l'anno scorso è andato via.
"Il percorso di crescita è stato decennale. Abbiamo cercato di dare continuità al lavoro fatto, gran parte della squadra di quest'anno c'era anche gli anni precedenti. Aver dato continuità è stato un punto di forza".

E lei direttore, rientrerà quest'anno?
"Spero di rientrare. È stato un anno nel quale ho aumentato il bagaglio di conoscenze, a livello europeo che sudamericano ho fatto un tour per studiare campionati e giocatori".

Se le dico Palermo?
"Al momento non ho avuto situazioni di interesse specifico. È una piazza importante, magari gli ultimi anni sono stati un po' particolari quindi credo che il Palermo vorrà iniziare un nuovo percorso. Ma per ora mi fermo qui".

Intanto la Fiorentina piazza un colpo importante: Pantaleo Corvino.
"È tornato in una realtà che conosce, molto bella dove lavorare. Viene confermato l'allenatore, c'è continuità nel progetto tecnico. Corvino continuerà questo progetto e possibilmente lo migliorerà".

Vrsaljko e Berardi: dove li vede il prossimo anno?
"Dipenderà dalle offerte. La Juventus ha un diritto di prelazione per Berardi, la prima parola spetta ai bianconeri. Vrsaljko è interamente del Sassuolo, bisognerà capire l'entità delle offerte e la volontà del club".