Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Ripresa la filosofia Udinese, ora cresciamo. Puntiamo sui nostri giovani. Nessun rimpianto di mercato. Pronti per il Milan..."

"Avevamo l'idea di riprendere la filosofia dell'Udinese e abbiamo fatto un buonissimo lavoro perché sono arrivati giocatori di grandi prospettive come De Paul, Evandro o Samir". È soddisfatto il direttore sportivo dell'Udinese, Nereo Bonato, che parla a TuttoMercatoWeb del mercato condotto dalla società del Presidente Pozzo.

In uscita avete fatto tanti movimenti.
"Abbiamo trovato una sistemazione a tanti ragazzi, trentasette operazioni in uscita sono tante. Poi abbiamo ceduto giocatori come Zielinski e Nico Lopez e rifiutato offerte per Heurtaux, Badu e Thereau. Siamo all'inizio di un nuovo ciclo, è stata riagganciata la filosofia Udinese. La velocità nell'assemblare il gruppo ci darà risposte sul campo".

Rimpianti di mercato?
"No. Avevamo fatto una lista ed è stata rispettata. Ora ci mettiamo al lavoro per capire cosa eventualmente sistemare".

Udinese a parte, che mercato è stato?
"C'è stato lo strapotere della Juventus che ha preso calciatori dalle potenziali concorrenti. Saggia anche la politica del Napoli, così come della Roma che ha migliorato il reparto difensivo. E l'Inter con le operazioni degli ultimi giorni ha rinforzato il proprio organico. A livello europeo salta invece all'occhio il calcio inglese che anche in virtù del sistema dei diritti televisivi differente fa la parte del leone".

E voi pronti per il Milan?
"Partita difficile. Al suo interno il Milan ha giocatori importanti, con l'arrivo di Montella vedremo una squadra competitiva. Dobbiamo imparare a crescere, soffrire ed essere equilibrati: così diventeremo squadra".