Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 novembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Udinese, la strada è quella giusta. Andiamo a sgarfare, ecco che significa lo striscione. Thereau, che feeling con Delneri! Ora il Genoa... e non pensiamo a gennaio. Sorpresa Atalanta"

Sorriso ritrovato. L'Udinese va e nelle ultime partite ha raccolto soltanto risultati positivi. "L'arrivo di Delneri ha riportato serenità nell'ambiente, con il suo carisma è riuscito a trasmettere le sue idee e quindi un calcio più propositivo e dinamico che è entrato nelle corde dei ragazzi", dice a TuttoMercatoWeb il ds dei friulani, Nereo Bonato. "Si è invertita così - continua il dirigente bianconero - una situazione che non era semplice, il calendario delle ultime partite poi ci ha favorito rispetto a quelle giocate prima".

Che forza Thereau...
"È in forma e ha trovato un feeling particolare con Delneri. La continuità nell'andare in gol è molto importante".

Da qualche settimana campeggia uno striscione: "Andiamo a sgarfare". Tradotto, per i non friulani?
"Della serie: andiamo a rubacchiare qualcosa con fatica, diamoci dentro per prendere qualcosa di positivo da ogni situazione. Questo è il concetto che è riuscito a trasmettere il mister e che rispecchia il cammino dell'Udinese. Dobbiamo rinsaldare la classifica che non era positiva e portare avanti la nostra mentalità. Chiaro, ancora dobbiamo migliorare tanto. Ma la strada da seguire è quella giusta".

Gennaio si avvicina, che farete?
"Per ora niente idee per gennaio. Abbiamo dei valori inespressi che dobbiamo valorizzare, vogliamo mettere in mostra i nostri ragazzi e valorizzarli. Samir, De Paul e gli altri sono tutti ragazzi giovani che presto diranno la loro in maniera importante".

Prossima tappa per voi il Genoa.
"Per la mentalità e l'atteggiamento è un avversario ostico. Sappiamo che troveremo un clima caldo. Dovremo controbattere con le loro stesse armi, consapevoli che non sarà una partita facile".

Serie A: la sorpresa?
"L'Atalanta. Dopo un inizio non semplice è riuscita a trovare gli equilibri giusti e attraverso anche ragazzi del vivaio sta raccogliendo frutti importanti. Oggi le luci della ribalta sono per l'Atalanta".