Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Branco

...con BrancoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Genoa, non sei squadra... Gasperini lavori sul gruppo. Juve, che fatica in Europa. Dodò? All'Inter ha fiducia. Maicon, cosa ti è passato per la testa?"

"Il Genoa non è squadra, non ha fiducia". Parole firmate Cláudio Ibrahim Vaz Leal, meglio noto come Branco, ex difensore del Grifone. Branco a TuttoMercatoWeb parla delle prospettive rossoblù e non solo.

Perché il Genoa le dà questa impressione?
"Perché mi sembra che la squadra non abbia fiducia, non sia compatta. Sul mercato puoi prendere tanti giocatori, ma devono ambientarsi e diventare un gruppo. Il Genoa ha perso il derby, per uscire da questo momento bisogna essere tutti uniti".

Giocano un campionato a parte invece, Juventus e Roma.
"Sono sopra le altre, tutte e due. Ma della Juve mi colpisce una cosa...".

Prego.
"In Europa fatica sempre. Squadre che hanno meno storia, come per esempio il Borussia Dortmund invece, fanno grandi cose. Questa cosa è inspiegabile".

Spazio al Brasile, dove qualche settimana fa è scoppiato il caso Maicon.
"Quello che ha fatto non è stato bello. Nè per lui e né per la Nazionale. Non so cosa gli sia passato per la testa".

Sorride invece Dodò, che alla Roma era criticato e all'Inter s'è ripreso.
"Ha qualità importanti. Certi giocatori, che magari in una squadra non si esprimono e in un'altra sì, hanno bisogno di fiducia. All'Inter Dodò ha fiducia, tant'è che è arrivato in Nazionale".

E il suo Genoa, dove può arrivare?
"Se acquisisce fiducia, grazie anche a Gasperini che conosce l'ambiente, può disputare un bel campionato. Ma bisogna lavorare sulla testa".