Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Budan

...con BudanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Fatto ciò che volevamo. Terzi? Grande giocatore, mi piace. Palermo perché hai preso Jajalo così? È scappato dal ritiro! Zamparini vuole chiarire"

Spezia operativo sul mercato. Budan e Bjelica a lavoro per rinforzare la squadra. "Abbiamo fatto tutto quello che volevamo soprattutto l'attaccante che era una priorità. È partito Ceccarelli e dopo Bianchetti vedremo se ci sarà la possibilità di fare un altro difensore. Non ci saranno problemi per De Las Cuevas poi sappiamo che per le altre operazioni c'è la volontà, in Italia, di aspettare l'ultimo minuto", dice l'uomo mercato del club ligure, Igor Budan, a TuttoMercatoWeb.

Se le dico Terzi, per la difesa?
"È uno dei centrali più forti per la categoria. Ha ottenuto diverse promozioni, lo conosco bene e l'anno scorso ho conosciuto un grande professionista. Sarebbe un rinforzo per qualsiasi squadra, vedremo se ci saranno le possibilità".

Dica la verità, lo Spezia punta alla serie A?
"È un desiderio nostro e di tutti quelli che sono nella nostra situazione. La società sta cominciando a gettare le basi per crescere. Siamo una squadra giovane. Sognare però non è vietato".

Dallo Spezia al Rijeka: Jajalo è andato al Palermo, ma il trasferimento non è stato senza problemi...
"I primi di gennaio quando è cominciato il ritiro del Rijeka c'è stato qualche problema e come sanno tutti, essendo allo Spezia parliamo della stessa casa. In quel momento mi hanno chiamato tutti dicendomi che c'era una squadra italiana che voleva Jajalo ma a parametro zero. E uno che scappa dal ritiro sicuramente crea qualche problema. Abbiamo voluto capire tutti insieme quale squadra potesse aver mostrato interesse in questo modo. Qualcuno magari ha detto a Zamparini che si poteva prendere a zero ma non era così... Con il Presidente appena c'è stata l'ufficialità mi sono sentito perché ho un buon rapporto, non ho problemi con lui ma qualcuno gli ha detto che era un giocatore libero. Perché Zamparini non va certo a controllare se è libero. Qualcuno di fiducia gli avrà detto così... Dispiace, perché il mio presidente è rimasto sorpreso, si aspettava almeno una telefonata. Poi conoscendo tutti nel Palermo è una cosa particolare, mi è dispiaciuto e l'ho detto anche a Zamparini perché si poteva arrivare ad una conclusione cordiale e positiva. Se hai un giocatore in casa che ti sparisce dal ritiro sei in difficoltà e conoscendo il mio presidente poi ha pensato di fargli fare la risoluzione. Jajalo è un buon giocatore ma visti i rapporti che ci sono poteva andare diversamente. Zamparini mi ha detto che ha voglia di chiarire la situazione".

Quindi pace fatta?
"Si, assolutamente".

Intanto il Milan pensa a Munoz. È uno da Milan?
"Difficile dirlo ma per me è un giocatore forte che dovrà sudare per conquistare il Milan. È un giocatore da Milan di oggi, gli darà una mano".

Il mercato intanto regala colpi importanti...
"Per qualche società si. Ha sorpreso il Catania, sembrava di essere a luglio. Probabilmente hanno sbagliato in estate ma adesso stanno facendo cose importanti. In A l'Inter ha preso Brozovic, un colpo importate. C'è l'abitudine di fare il colpo lastminute. Ma per noi il mercato chiude prima".