Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caira

...con Caira
martedì 22 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Roma, una conferma in ritardo. Tottenham? Allegri non adatto al calcio inglese. Bari, i Matarrese cercavano acquirenti da tre anni... come trovarli in pochi giorni?"

La Roma che torna in Champions, il mercato che verrà e il Bari che cerca acquirenti. Stefano Caira, agente Fifa, traccia un bilancio per TuttoMercatoWeb sul campionato e sulla prossima finestra di calciomercato. Con un occhio all'asta fallimentare del 12 maggio, quando verranno decise le sorti del Bari.

Caira, sorpresa Roma: i giallorossi sono tornati in Champions.
"No, non è una sorpresa. Veniva da due stagioni travagliate, ma è una conferma che si è verificata in ritardo".

Che mercato si aspetta dai giallorossi?
"Mi aspetto che mantenga questo gruppo e inserisca qualche giovane di valore proprio come quelli presi nell'ultimo calciomercato. E poi c'è Destro, che sta confermando di essere uno dei migliori attaccanti del campionato italiano. A occhio, se guardiamo i minuti giocati, è l'attaccante con la miglior media realizzativa".

Allegri al Tottenham: l'uomo giusto?
"Come aplomb sì, per il resto invece - e mi riferisco al modulo di gioco - un po' meno".

Il mercato che verrà: chi si muoverà?
"Il Napoli completerà il lavoro iniziato così da confermare e rinforzare la squadra attuale. Poi mi aspetto che intervenga anche il Milan in maniera importante".

Primo anno da dirigente - al Palermo - per il suo ex assistito Igor Budan. Un bilancio?
"È contento, entusiasta del nuovo ruolo. Gli piace stare vicino ai suoi ex compagni e poterli aiutare giorno dopo giorno. Sicuramente il bilancio, da quello che mi dice, è positivo. Il Palermo poi, sta tornando in serie A. C'erano tutte le premesse per risalire".

In B sorprende invece il Latina...
"Sì, è vero. È una sorpresa. Ci sono giocatori interessanti, la squadra non ha grandi individualità ma è un bel gruppo. La B poi è particolare: se il Latina tiene alta la tensione può essere una pretendente per la promozione"

Il Bari del futuro: era stato fatto anche il suo nome per l'acquisizione della società. Il 12 maggio verranno decise le sorti del club.
"Non ho mai avuto alcun tipo di contatto con nessuno per il Bari. Per quanto riguarda l'acquisto della società... che io sappia i Matarrese stavano cercando un acquirente da tre anni e se non l'hanno trovato, non penso che in due mesi ci possa essere qualcuno all'improvviso pronto a rilevare la società. Anche perché la Famiglia Matarrese ha sempre cercato qualcuno affidabile dal punto di vista sportivo ed economico".