Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caira

...con Caira TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 22 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Neto andrà alla Roma. Gennaio, mercato di assestamento... Inter, al lavoro per Mancini. Parma? La Federazione faccia chiarezza"

"Il mercato di gennaio? Ci sarà qualche assestamento da parte delle società che possono fare qualcosa, per via di infortuni o necessità varie. Ma sarà un mercato di preparazione in vista di giugno". Così l'operatore di mercato Stefano Caira, a TuttoMercatoWeb.

Chi si muoverà di più?
"Facile dire l'Inter: ci si aspetta che sistemi la rosa in base alle necessità di Mancini, qualcosa verrà fatta. Bisognerà vedere se per quanto riguarda gli attaccanti ci sarà lo spostamento di Icardi oppure se sarà una preparazione per giugno".

E la Roma?
"Servirà intervenire in difesa. E poi bisognerà vedere come risolvere il discorso relativo a Destro. E poi per quanto riguarda il portiere, penso che Neto vestirà giallorosso: o a gennaio trovando un accordo con la Fiorentina oppure a giugno a parametro zero".

Intanto il Parma cambia proprietà, ma non si conoscono ancora i nomi dei nuovi proprietari.
"Una situazione già vista in Italia. Ormai non credo sia più possibile assistere a situazioni del genere. Mi auguro che la Federazione riesca a fare qualcosa e che faccia un minimo di controllo sulla vendita delle società".

Serie B: chi le sorprese?
"Spezia e Frosinone a questo punto devono crederci. Al Frosinone c'è Curiale, capocannoniere della squadra, nonostante parta spesso dalla panchina: merita i complimenti. Il campionato di serie B lo abbiamo già visto l'anno scorso: è delicato, difficile, tutto da seguire e da studiare. Fare previsioni è azzardato. Il Catania sta facendo fatica, non so se potrà servire cambiare qualcosa sul mercato".

Allo Spezia l'uomo mercato è il suo ex assistito, Igor Budan, che ha già alle spalle una promozione in serie A con il Palermo da team manager.
"Se anche quest'anno riesce a far parte di un gruppo che viene promosso, come inizio da dirigente non c'è male... Nel nostro modo se viene fuori l'etichetta di fortunato è qualcosa in più. E sarebbe anche giusto, perché in una seconda vita da dirigente sportivo, Budan, un po' di fortuna se la merita anche".