Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caliendo

...con CaliendoTUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Micehclucci Photographer
lunedì 12 novembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, gli effetti del colpo CR7. Trezeguet ambasciatore scelta giusta. Italia, con Mancini sei ok. Io consulente delle famiglie

“CR7 è servito ad accendere quell’attenzione che si era spenta nei confronti del calcio italiano. Un’iniezione di grandissimo impatto mediatico, che ci ha riportato ai livelli del calcio mondiale”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Antonio Caliendo.

Il calcio italiano, intanto, riparte da Mancini.
“L’allenatore è quello giusto. Sta puntando sui giovani e ha coraggio. I risultati gli stanno dando ragione. È l’allenatore giusto per emergere. Sta costruendo una nazionale che secondo me sarà durevole negli anni”.

Il suo ex assistito, Trezeguet, è ambasciatore del brand della Juve.
“Agnelli ha dimostrato di non essere molto leggero nei giudizi. Per qualificare Trezeguet in questo ruolo ha fatto le sue valutazioni. La Juventus ha fatto un grande affare. David ha grandi capacità dialettiche, è un ragazzo molto preparato. Ed è una persona onesta”.

Che si aspetta a gennaio?
“Un grande movimento in funzione dell’estate. Tutte le società guardano in funzione del prossimo campionato. Occhio, a gennaio gli affari non si fanno mai. È difficile che un giocatore che serve possa essere ceduto durante il campionato. Poi ci sono anche le occasioni che possono capitare”.

E leí?
“Sto riprendendo piano piano. Sto lanciando la nuova idea che ho annunciato ad un meeting a Palermo lo scorso ottobre: farò da consulente alle famiglie che hanno un calciatore su ogni punto di vista. Marketing, finanza e tanto altro”.