Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caliendo

...con CaliendoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 28 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mercato, siamo alla finestra. Tanti su Granoche ma non parte. Trezeguet? Mi aveva dato la disponibilità. Samp,Eto'o grande operazione. Milan, prendi Sogliano"

"Il mercato? Stiamo alla finestra, oggi abbiamo un organico completo. Tutti i miei giocatori sono inamovibili, non riesco a dare via nessuno se non capita qualcosa che migliori l'organico". Cosi a TuttoMercatoWeb il presidente del Modena, Antonio Caliendo si pronuncia sulle operazioni di mercato della società emiliana.

Granoche: quale futuro?
"L'ho preso gli ultimi dieci minuti del mercato di gennaio scorso. Hanno fatto parecchi sondaggi, anche il Bologna. Ma rimane".

Non arriverà invece, Trezeguet.
"Mi aveva promesso di decidere il 15 gennaio. Mi ha telefonato dicendomi che si era preso ancora qualche giorno. Conoscendo l'uomo, un grande professionista e perfezionista, ha pensato che non poteva dare tanto. E cosi ha deciso di smettere".

Le ultime raccontano di alcune frizioni tra lei e Novellino: facciamo chiarezza?
"Lunedi ho avuto un grande chiarimento, come abbiamo fatto anche l'anno scorso. A me piace sapere dove e come deve finire la stagione. E soprattutto non voglio più avere suggerimenti o nomi di calciatori che io potrei trattare. Io sono un manager e per questo credo di avere grande esperienza di calcio, lo dice il mio curriculum. Non voglio suggerimenti dall'allenatore: lui deve dirmi i ruoli e poi devo essere io a proporre i giocatori. Lui è contentissimo di questo, ha solo il compito di allenare. Chi lavora con me deve avere i ruoli chiari".

La Samp intanto ha preso Eto'o, che ne pensa?
"Una bella operazione. È il classico giocatore che può sempre dare qualcosa. Complimenti alla Sampdoria".

Quali altri movimenti si aspetta?
"Milan e Inter devono cercare di andare fino in fondo facendo meno danni possibili. Non mi aspetto grandi nomi, se il Milan ha pensato di fare una rifondazione si muoverà in relazione alle nuove aspettative".

I rossoneri fanno fatica...
"Ci troviamo di fronte ad un cambio generazionale. Galliani ha dato tutto al Milan, ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Berlusconi non ha più le energie che poteva avere prima. L'esperienza di Galliani può ancora essere valida, ma quando ci sono nuove generazioni alle spalle che spingono bisogna fare un pensiero serio su quello che potrebbe essere il futuro".

Sogliano per il futuro?
"Oggi è uno dei migliori dirigenti che ci sono sul mercato. Il Milan ci guadagnerebbe, perché è una persona seria, competente. E credo anche moderno".