Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Calleri

...con CalleriTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb
martedì 22 gennaio 2013, 00:002013
di Alessio Alaimo
"Napoli, Zuniga disposto a rinnovare...ma solo se ci sono le condizioni. Ibarbo e Sau, tante offerte. Il Pescara venderà Quintero. Pabon, c'è la fila: vuole restare in Europa"

Ultimi nove giorni di mercato. In attesa dei colpi. "Il Milan farà un colpo, ma non Kakà. Tra il brasiliano e Balotelli però, preferirei il primo perché l'attaccante del City non sarebbe un colpo. Ha fatto un gol in sei mesi e tenuto conto dell'investimento tra acquisto e salario...", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Riccardo Calleri, che tra gli altri cura gli interessi dell'esterno del Napoli, Juan Camillo Zuniga.

A proposito, rinnova con il Napoli?
"Vedremo. La situazione è in stallo. Camillo sicuramente piace a tante squadre, l'interesse non manca. Il giocatore ha sempre dato la disponibilità a rinnovare. Se ci saranno le condizioni rinnoverà, altrimenti no".

Le big su Sau e Ibarbo Cagliari: che succederà?
"Il Cagliari non ha messo sul mercato né lui e né Ibarbo. Le offerte già ora non mancano e a giugno sicuramente ne arriveranno altre da club molto importanti".

Llama in uscita dalla Fiorentina: c'è il Palermo?
"Ci sono squadre interessate, lui vorrebbe giocare. Vedremo in questi dieci giorni. Il Palermo lo conosce bene, c'è il suo vecchio direttore: potrebbe essere una soluzione".

Al Palermo segue anche Barreto: resta rosanero?
"Se il Palermo decidesse di darlo le squadre pronte a prenderlo ce ne sarebbero. Ma non penso che i rosanero vogliano darlo via in questa finestra di mercato".

Pabon in uscita da Parma: perché non ha fatto vedere tutte le sue qualità?
"Ha avuto qualche problema di ambientamento, dovuto anche a vicende familiari importanti. Ora nel Parma sono esplosi altri attaccanti, quindi tenuto conto dell'importanza del giocatore, ha senso che vada a giocare da un'altra parte. Nonostante abbia giocato poco ci sono tante richieste, sia per comprarlo che per prenderlo in prestito. A breve faremo la scelta migliore. Sicuramente si tratta di un giocatore importante. Non esagero se dico che c'è la fila".

Andrà all'Independiente?
"No. Con loro c'è stata una trattativa, ma Pabon vuole rimanere in Europa".

Magari l'Espanyol...
"Può essere una soluzione gradita".

Giovani talenti: Quintero a Pescara, quanto durerà?
"Credo molto poco, perché sta facendo benissimo. Ora al Sudamericano Under '20 si sta mettendo in grandissima luce, tutte le big d'Europa si stanno interessando a lui. Sarà sicuramente venduto, non so se ora o a giugno. Deciderà il Pescara. Non voglio parlare di un club in particolare, ma confermo che lo vogliono in tanti. Il suo valore è di circa 10 milioni di euro, quindi possono permetterselo soltanto le grandi squadre".

Per esempio l'Inter?
"Si era interessata prima che andasse al Pescara, lo aveva visionato. Vedremo".

Frey del Chievo: è in scadenza di contratto, cosa succederà?
"Ha avuto uno stiramento che lo ha tenuto fermo due mesi, questa ha pregiudicato un'eventuale cessione a gennaio. Rientrerà a breve e tenuto conto della situazione contrattuale presto vedremo cosa fare".

Frascatore del Sassuolo?
"Ha avuto diverse richieste, ma il Sassuolo lo ritiene incedibile. Lui è contento, però vorrebbe giocare di più in vista dell'Europeo dell'Under '21".