Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canizares

...con CanizaresTUTTO mercato WEB
martedì 7 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Napoli, puoi ancora giocartela ma De Laurentiis non attacchi Sarri: ci vogliono calma ed eleganza. Bravo Zidane, grande gestione"

Verso Napoli-Real. Caccia alla rimonta. "Sarà una partita di massimo livello", dice a TuttoMercatoWeb l'ex portiere dei blancos Santiago Canizares. "L'ambiente di Napoli - prosegue Canizares - sarà da grande evento, ma si sa quanta voglia ha il Real Madrid di vincere. Chiaramente il Real è superiore al Napoli e ha sempre voglia di fare le cose bene".

Real nettamente favorito, sembra.
"Serenità e calma. Niente errori. Un gol del Napoli può mettere tutto in discussione".

La partita d'andata ha lasciato delle polemiche tra Sarri e De Laurentiis...
"Non mi piace che un presidente critichi pubblicamente il suo allenatore. Queste cose vanno fatte nello spogliatoio. Le cose si analizzano con calma ed eleganza".

Al di là della partita per il Napoli un evento da ricordare.
"Il Napoli negli ultimi anni è cresciuto tanto, ha tante potenzialità. Sono tutti forti. Ha grande prestigio. Ricordo un'amichevole quando giocano nel Valencia, il Napoli non aveva prestigio. Ora si".

E Zidane?
"Un allenatore perfetto. Sa gestire bene le situazioni. I giocatori sono grandi, con potenzialità infinite. Il sistema di gioco poi è fantastico".

Sarri?
"Un buon allenatore per il Napoli. Gioca bene, si toglie soddisfazioni. Incontrare il Real Madrid è motivo di gioia".

Pronostico: stasera come finisce?
"Sarà una grande partita, il Napoli creerà gioco. Il Real non andrà certo a difendere il risultato... ci sarà spettacolo".