Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
martedì 14 gennaio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Per la Roma Zaniolo perdita importante, ma con Mariani è in buone mani. Fiorentina, Cutrone ok ma il Milan non ci ha creduto. Inter, si a Young e Vidal. Napoli, fai mercato. Genoa e Lecce...”

“Zaniolo è una perdita importante seppure momentanea per la Roma, ma è in buone mani: Mariani è uno dei migliori al mondo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Dario Canovi.

Petrachi ha annunciato un colpo a centrocampo.
“Mi sembra che il centrocampo sia il reparto più forte. C’è bisogno di un difensore centrale anche in prospettiva di ciò che accadrà con Smalling. A prescindere dalla permanenza comunque è il reparto che rinforzerei”.

La Fiorentina ha preso Cutrone per l’attacco.
“Un buon giocatore. Può essere un acquisto indovinato. Però se il Milan lo ha ceduto vuol dire che non ci credeva troppo. Altrimenti un club come il Milan non da via un giovane. È un buon acquisto, può sopperire alle difficoltà di fare gol della Fiorentina. Non è certo un top player”.

Cosa serve alla viola?
“Ha fatto degli errori in estate, serve qualcosa in difesa e a centrocampo. Ci sono delle lacune nella rosa che vanno colmate”.

L’Inter pensa a Vidal...
“Se arriva Vidal l’Inter diventa una candidata per lo Scudetto al pari della Juve. Già lo è, ma con il cileno aumenterebbe le proprie credenziali. L’Inter non baderà tanto all’Europa League, quindi può vincere il campionato. Già senza Vidal è pericolosa, con lui può vincere”.

Altra idea nerazzurra è Ashley Young.
“È un giocatore valido, ha grande esperienza. Un acquisto indovinato. Si parla molto anche di Eriksen è un giocatore importantissimo, un campione”.

E Giroud?
“Mi piace, ma la collocazione tattica? Di attaccanti all’Inter ce ne sono già troppi. Non dimentichiamoci di Sanchez. Sarebbe comunque tanta roba”.

Chi ha bisogno di muoversi ancora sul mercato?
“Il Napoli. Gli acquisti fatti non cambiano la situazione, sono ottimi giocatori ma non sono loro a portare il Napoli ai livelli della Champions League. Poi ha bisogno di fare tanti acquisti il Genoa, così come SPAL e Lecce”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile