Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con Canovi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 29 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Juve e Roma sul mercato. Napoli, perché prendere gli esterni? Dybala in giallorosso? Sarebbe un colpo, come Gabbiadini. Destro non partirà a gennaio. Rosina, che errore andare al Catania..."

"Juventus e Roma si muoveranno sicuramente. I giallorossi cercano un difensore centrale. E in difesa si muoverà anche la Lazio. Il Napoli si dice cerchi degli esterni, ma non capisco perché visto che ne hanno a sufficienza. E a proposito di esterni, due li farà l'Inter a cui servirebbe anche un regista". Così a TuttoMercatoWeb l'avvocato Dario Canovi fotografa le prospettive del mercato di gennaio. Un mercato che vedrà tante squadre protagoniste.

Per giugno invece, la Roma studia Dybala.
"Deve ancora crescere, farà strada. Un giocatore come lui può cambiare la squadra o comunque migliorarla tanto. Proprio come Gabbiadini: il Napoli ha fatto bene a prenderlo".

A gennaio Mattia Destro potrebbe salutare la Roma...
"Bisogna trovare un sostituto. Penso che partirà a giugno, non a gennaio".

PSG su Busquets per sostituire Thiago Motta: vi infastidiscono queste voci?
"Non credo all'arrivo di Busquets. Perché dovrebbe andare via dal Barcellona? Se poi davvero pensassero che Busquets sia in grado di sostituire Thiago Motta, non avrebbero capito niente".

Il Catania di Rosina invece sorride poco. E per gennaio si punta a risalire la classifica...
"Rosina ha fatto un errore colossale ad andare al Catania".

Addirittura?
"Sì. Io avevo previsto cosa sarebbe successo. La società ha comprato giocatori, ma non ha fatto una squadra. Il Catania sa comprare calciatori, ma fare una squadra è qualcosa di diverso. Fare una squadra significa trovare i giocatori giusti per un determinato schema. Mi sembra che il Catania sia una squadra slegata. Basti pensare che anche uno come Sannino è dovuto andare via. Ma Rosina non partirà dal Catania. Rimarrà in Sicilia".