Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Schick voleva la Roma, perso un affare io e i giallorossi. Juve, vendi Pogba e Bonucci. Napoli, Witsel sopravvalutato"

Un nuovo attaccante per la Sampdoria, Patrik Schick. "Il giocatore aveva scelto la Roma, ma lo Sparta Praga non ha accettato la prima offerta dei giallorossi, che poi non hanno rilanciato", dice a TuttoMercatoWeb l'intermediario della trattativa con la Roma, Dario Canovi.

Alla fine andrà alla Samp...
"Sì, ma non c'entro nulla. Ho una deontologia professionale chiara, quando parlo con una società non vado a parlare con un'altra. La Roma ha tergiversato, aveva altre priorità. Io ho perso un affare, la Roma un ottimo giocatore".

Che mercato s'aspetta?
"Mi aspetto l'addio di alcuni grandi giocatori".

Fuori i nomi...
"Pogba e Bonucci su tutti. Di fronte a certe offerte non puoi dire no, sarebbe stupido. Se le cifre sono quelle di cui si parla: 120 per Pogba e 60 per Bonucci, beh...gente in gamba come i dirigenti della Juve i sostituti può trovarli e anzi costruisce una squadra in grado di vincere la Champions. Non dimentichiamoci cosa ha fatto l'Inter quando ha venduto Ibrahimovic: ha guadagnato un sacco di soldi e vinto il triplete".

Tutti rifiutano Napoli. Perché?
"Spero rifiuti anche Witsel".

Invece sembra vicino.
"Mi dispiace per il Napoli, è uno dei giocatori più sopravvalutati in assoluto".

Come si muoverà il Napoli?
"Il mercato del Napoli ruoterà attorno ad Higuain, sarebbe un errore tenere un giocatore controvoglia: che non sta bene in azzurro lo dimostrano le dichiarazioni ingiuste del fratello-agente. Spesso i fratelli procuratori fanno più danni della grandine: s'è arrabbiato De Laurentiis, non è facile trattare con lui quando è normale, figuriamoci quando si arrabbia".

La Lazio invece fa riempire pagine su pagine. Che storia Bielsa...
"Il calcio italiano ha subìto un danno d'immagine, ma anche tecnico perché Bielsa è bravo e preparato. Peccato, hanno fatto brutta figura sia la Lazio che Bielsa".

E Simone Inzaghi?
"Non lo merita, ma è una scelta di ripiego. Prima Prandelli, poi firmano con Bielsa e poi alla fine torna Inzaghi: non è bello. Giustamente lui ha accettato, è convinto di poter fare bene. Ma la Lazio non lo ha messo in una posizione ideale".