Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 11 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, regina del mercato e del campionato. Napoli, Higuain partenza grave. Inter, dietro l'addio di Mancini vendette personali? Milan, con Lapadula e Gomez non vai lontano. Thiago Motta resta a Parigi. Lazio e Palermo..."

"La Juve non è solo la regina del campionato, ma anche del mercato. Non ritengo Pogba determinante, lo era di più Pirlo: la sua cessione non la vedo così negativa anche perché è stata compensata da acquisti importanti". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Dario Canovi.

E la Roma?
"Manca solo un terzino destro per rendere la squadra competitiva".

Napoli a caccia di rinforzi.
"La partenza di Higuain è stata grave, anche se il Napoli poteva farci poco. Era un giocatore determinante, la sua partenza si farà sentire. Però gli azzurri hanno rinforzato la rosa, sarà una grande occasione per Gabbiadini che è stato sottovalutato e per me è uno dei migliori giocatori italiani".

E il Milan?
"È poco al di sopra della parte destra del campionato. Il Milan non può certo pensare di essere competitivo con Lapadula e Gustavo Gomez. Più facile che sia protagonista sul mercato l'Inter, anche se la partenza di Mancini è stata poco comprensione, credo ci siano dietro vendette personali o interessi di qualcuno che è vicino alla nuova proprietà. Sicuramente Banega, Candreva e Ansaldi sono tre ottimi acquisti e l'Inter è competitiva al livello di Napoli e Roma".

Al lavoro anche il Palermo con il nuovo ds, Faggiano.
"Fin adesso ha fatto poco, ma non è certo colpa di Faggiano. Mi sembra che Zamparini non voglia muovere troppi soldi".

La Lazio?
"La partenza di Candreva si farà sentire. Non mi pare che la Lazio, fin qui, abbia fatto chissà cosa".

Thiago Motta: quale futuro?
"Sta bene a Parigi, è il vice capitano della squadra. Sicuramente è un giocatore importantissimo per il PSG, lo sarà ancora di più. Non si muove da Parigi, rimane sicuramente".