Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Capozucca

...con CapozuccaTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 15 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Juve e Roma, occhio al Napoli. Perin, futuro in una big. Santana vuole ancora giocare. Portanova, avrai la tua occasione"

Genova in alto. Sorride la Samp, sorride il Genoa di Gasperini. E mentre per le posizioni di vertice sembra tutto già abbastanza delineato con Juventus e Roma, per il resto è bagarre. "Ma non solo Juve e Roma, ci metterei anche il Napoli", dice a TuttoMercatoWeb il dirigente del Genoa, Stefano Capozucca. "Non è detto - prosegue Capozucca - che il Napoli non si inserisca. La Juve è favorita, ma la Roma si è rinforzata".

E voi? Oggi il bilancio è positivo...
"Sapevamo di avere una buona squadra. L'obiettivo primario è mantenere la categoria, penso che il traguardo si possa centrare. Poi niente è proibito, a parte Juve, Roma e Napoli vedo la Lazio ben attrezzata e le altre sono un po' al di sotto. Nulla può vietare di pensare a qualcosa di più. Vale per noi, ma anche per altre squadre come la Sampdoria".

Mercato: come interverrete?
Manca ancora un mese e mezzo. Oggi pensiamo solo a fare bene. E basta".

Intanto Perin riscuote consensi, soprattutto all'estero...
"Siamo tutti contenti che si sia confermato. Lo dimostra la sua convocazione in Nazionale, sta dimostrando le sue capacità anche caratteriali. Farà parlare di se per tanti anni. È destinato ad un grande club".

Genoa a parte, che mercato sarà quello di gennaio?
"Un mercato difficile, di riparazione. Rinforzarsi a gennaio è difficile, chi deve privarsi di un giocatore importante chiede tanti soldi. Magari ci sarà qualche occasione. Sarà un mercato incentrato sui prestiti".

In uscita avete Santana. Ma ha ancora voglia di giocare?
"Certo. Ha voglia di tornare a giocare. Non rientra nei nostri piani, è ai margini. Ma ha grande voglia, tant'è che ha chiesto di giocare con la Primavera. È in uscita per gennaio, ma sta bene e vuole dimostrarlo".

Intanto in estate avete detto addio a Portanova...
"Gli sarebbe piaciuto continuare con noi, non rientrava nei piani. Secondo me è un giocatore che può ancora dimostrare il suo valore, sono certo che avrà le sue occasioni".