Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Milan, troppi cambi... il mercato non basta. Palermo, Pomini è già di casa. Pigliacelli si riprenderà il Pescara. Lazio top. Sassuolo e Fiorentina delusioni

“Rispetto a quanto fatto sul mercato e in virtù delle aspettative, oggi il Milan può essere considerata una delusione. Sicuramente i risultati sono al di sotto delle previsioni...”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Cosa si aspetta dal Milan?
“Che intanto possa trovare una formazione titolare ben delineata. Le squadre che stanno andando meglio sono quelle che hanno battezzato una squadra titolare e vanno avanti con quella. Poi servirà che alcuni giocatori fondamentali come Bonucci crescano”.

Il Milan potrebbe fare ancora mercato?
“Beh, sarà aperto per tutti. Il Milan però ha già cambiato tanto in estate. Serve solo un po’ di tempo, niente stravolgimenti”.

Pomini ha già messo radici a Palermo.
“Lui e la famiglia dopo quattordici anni si sono ambientati in maniera stupefacente. Si sentono già palermitani. Nessun dubbio fin dall’inizio sull’apporto di Alberto alla causa del Palermo. È uno dei capitani di questa squadra”.

Pigliacelli?
“Un inizio di stagione importante, poi un passaggio a vuoto noto a tutti ma trattato in maniera più grande di quello che era. C’era stato un normalissimo confronto, ora è rientrato tutto e il ragazzo è carico è motivato. E punta a riprendersi il posto da titolare”

Serie A: la sorpresa?
“Pochi dubbi: la Lazio. Simone Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario, in campo e fuori questa Lazio è un vero gruppo. Ha creato entusiasmo, positività. Davvero, complimenti”.

Delusione: il Benevento di De Zerbi...
“Il calcio è fatto di esperienze e momenti. Ci sono dei passaggi per tutti. Gli errori sono da parte di tutti. Il Benevento ha pagato lo scotto del primo anno di serie A, guardate anche Carpi e Frosinone che poi hanno sfiorato il miracolo. Lo stesso miracolo che poi ha fatto il Crotone. E a cui può ancora pensare il Benevento. Comunque in negativo metterei anche il cammino del Sassuolo. E mi aspettavo di più dalla Fiorentina”.