Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Inter, Nainggolan top. Pastore negli ultimi tempi no. Juve mercato top. Pigliacelli felice al Craiova. Pomini-Palermo avanti, ma Zamparini sappia che non ha quarant'anni. Manconi resta a Novara. E il mercato...

“Fin a questo momento le società che si sono mosse meglio sono Juve e Inter. I nerazzurri hanno preso calciatori importanti come De Vrij e Asamoah, poi anche il giovane Lautaro Martinez che è un talento. La Juventus invece si muove sempre selezionando con attenzione i propri obiettivi”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Danilo Caravello analizza la sessione di calciomercato.

Nainggolan all’Inter, Pastore alla Roma. Chi ci ha guadagnato?
“L’Inter, perché ha preso un top player. Pastore non ha giocato tantissimo negli ultimi tempi. Zaniolo ha qualità ed è un giovane di talento e Santon è un giocatore di buon livello anche se ha avuto qualche infortunio di troppo”.

Ora chi dovrà muoversi?
“Con la cessione di Jorginho al Manchester City sicuramente dei movimenti importanti da parte del Napoli. Vedremo cosa farà il Milan. Mi aspetto qualcosa anche dalla Lazio”.

Pomini-Palermo, avanti insieme?
“A parte le battute di Zamparini sull’età di Alberto, che non ha quarant’anni ma trentasette, il ragazzo ha dimostrato di essere un portiere importante. Uno dei migliori della B. Abbiamo un altro anno di contratto con il Palermo, siamo in attesa di capire. Palermo è una piazza importante, deve partire con grandi ambizioni nonostante un possibile ridimensionamento”.

Gazzola intanto ha rinnovato con il Parma...
“Gazzola è stato un protagonista del Parma da gennaio in poi, abbiamo rinnovato. Partirà sereno per il ritiro, ma non vedo grandi scossoni. Barillà ha un contratto di ulteriori due anni, aspettiamo di confrontarci con il Parma con cui c’è stima reciproca”.

Antei?
“Sta recuperando dall’infortunio, è quasi pronto. Oggi inizierà il pre ritiro con il Benevento. Speriamo di tornare in campo e contribuire per riportare in Serie A il Benevento”.

Manconi?
“Ripartiamo da Novara. Il nuovo direttore sportivo, Ludi, è stato chiaro: conosce pregi e difetti di Jacopo ed è convinto che sarà la stagione del grande salto. Il Novara vuole ripartire e tornare in B”.

Pigliacelli al Craiova, affare fatto. Della serie scusate il ritardo...
“Mangia ci aveva già inseguiti a gennaio quando poi siamo rimasti in Italia scegliendo la Pro Vercelli. La trattativa si è sviluppata in poco tempo. Mirko si confronterà con una realtà importante, che può aprire nuove prospettive”.

Cinelli?
“Ha l’ultimo anno di contratto con il Chievo. Stiamo vagliando le varie opportunità, faremo la scelta migliore”.

Berra
“Ha richieste in Serie B. Merita di rimanere in questa categoria”.

Masucci?
“Penso possa andar via da Pisa. In pieno accordo con la società visto il valore e l’ingaggio se possiamo dare una mano lo facciamo volentieri”.

Intanto Pinzi, Domizzi e Berrettoni hanno rinnovato i rispettivi contratti.
“Tre senatori delle rispettive squadre. Leader in campo e fuori. Siamo felici che le società abbiano rinnovato”.

Crocchianti, Proia e Germoni?
“Per quanto riguarda Crocchianti e Proia stiamo valutando con lo Spezia se prolungare e andare in prestito o rimanere. Germoni ha diverse soluzioni, il Lecce in primis. Sono tre giovani importanti che giocheranno il prossimo anno in Serie B”.