Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 agosto 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Mercato entusiasmante, ma quanti problemi... La Federazione non è forte. Inter, che squadra! Palermo, Pomini resta e punta alla Serie A. Pigliacelli beniamino a Craiova. Lazio, tieni Milinkovic Savic...

“È stato fin qui un mercato bello, interessante. È arrivato un top player come Ronaldo, potrebbe arrivarne un altro come Modric. Ma tutto ciò va a cozzare con varie situazioni come la Serie B oppure la vicenda Chievo. Sicuramente non abbiamo una federazione forte... “. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Danilo Caravello fotografa la sessione di calciomercato in corso.

Proroga: ci sarà?
“La Serie A rispetterà i termini di chiusura. Forse per la Serie B arriverà la proroga fino al 31, così come per la Serie C”.

Chi si muoverà?
“Farà qualcosa il Napoli. Ad oggi manca all’appello. Si è mosso bene invece il Milan, così come l’Inter che ha fatto movimenti mirati con calciatori come Asamoah, De Vrij, Lautaro Martinez e ora insegue il sogno Modric. I nerazzurri hanno costruito una squadra importante”.

La Juve però resta la più competitiva...
“Beh, è ancora sopra tutte le altre”.

E la Roma?
“Ha venduto pezzi importanti, ma li ha sostituti con giovani importanti che se dovessero ingranare permetterebbero alla squadra di fare un campionato da protagonista”.

I giovani giallorossi su cui punta?
“Kluivert e Coric. Questa è la prima vera Roma di Monchi. Ma l’adattamento dei giovani dovrà essere rapido per le difficoltà del campionato Italiano. Di Francesco e il suo staff sanno lavorare, lo hanno dimostrato”.

Pomini: resta a Palermo e se la gioca con Brignoli?
“Rimarrà a Palermo. Contiamo di poter vincere il campionato. La competizione fa bene a tutti. Saremo professionisti come al solito”.

Da un portiere all’altro. Pigliacelli...
“È già diventato un beniamino dei tifosi. Il Craiova non è partito benissimo, ma c’è tanto tempo. Oggi giocherà l’Europa League. La scelta si è rivelata azzeccata”.

Antei?
“Fa parte di un gruppo importante come il Benevento, contiamo che questa possa essere una stagione importante per il suo riscatto. E poi, insieme all’Hellas, il Benevento è la favorita per andare in Serie A”.

Masucci?
“Per il Pisa è un giocatore importante. Se dovesse restare vorrebbe vincere il campionato. Altrimenti valuteremo la cosa giusta da fare”.

Berra?
“Ha avuto e ha ancora richieste in Serie B. La Pro Vercelli ha fatto una richiesta importante, magari farà di tutto per tenerlo”.

Il colpo da qui alla fine?
“Modric. Ma se la Lazio tiene Milinkovic Savic fa un grande colpo”.