Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con Caravello TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Il Parma e i pagamenti? Si può collaborare. Ma lo svincolo è una possibilità. Inter, il mercato migliore. Icardi e Dybala, l'Italia non può permettersi il top"

La crisi del Parma preoccupa i procuratori per il futuro dei loro assistiti? TuttoMercatoWeb ha interpellato uno degli operatori di mercato che ha alcuni calciatori in gialloblù seppure in giro per l'Italia. Parla Danilo Caravello.

Caravello, il Parma e la crisi: come la vede?
"Negli ultimi quando parliamo di Parma si parla poco di calcio. Noi addetti ai lavori siamo molto dispiaciuti di questa situazione, quando ci sono società in difficoltà non è una cosa che fa bene. Vediamo, viviamo alla giornata e aspettiamo gli eventi. Mi auguro siano entrate persone che davvero puntano a fare le cose per bene così da chiamare i calciatori e i fornitori per mettere a posto la situazione. Tutti aspettano di essere pagati, ma se c'è spirito collaborativo un po' di cose si possono migliorare".

E a fine anno il rischio concreto di veder sparire la società.
"Sarebbe un grandissimo danno per tutti: calciatori, dipendenti, la città. Quando una società salta per aria o fallisce non fa bene al momvimento. Spero che questo non succeda Stiamo aspettando la data cruciale, del 16 febbraio, per capire se chi è subentrato riesca a far fronte agli impegni presi. Mi auguro che si torni alla normalità".

Altrimenti i calciatori potrebbero svincolarsi già adesso.
"È quello che si dice e si sa. Ma aspetterei qualche giorno per capire le intenzioni dei nuovi entrati. Magari conviene aspettare un po'. Altrimenti, lo spettro del fallimento sarebbe dietro l'angolo. Ma mi auguro che questa situazione non si verifichi".

Di chi il mercato migliore?
"Dell'Inter, anche se i risultati al momento non gli stanno dando ragione. La società nerazzurra s'è mossa tanto, ci vuole tempo. S'è mossa bene anche la Roma. Così come il Napoli. Alla fine ha agito anche il Milan con acquisti di spessore, sperando che il campo dia i risultati sperati".

Chi poteva fare di più?
"Forse la Juventus, che però aspetterà l'estate".

Intanto Inter e Palermo devono far fronte con i casi Icardi e Dybala.
"Quando un calciatore prende un valore mondiale e diventa un top player suscita l'attenzione di grandissimi club contro i quali non riusciamo a competere. Le nostre squadre sono quindi orientate a vendere al meglio i calciatori. Capiterà a Dybala, Icardi e penso anche Pogba. Guardate le differenze legate ai diritti tv: il Cardiff, in Inghilterra, ha preso 80 milioni di euro. E così possono permettersi ingaggi importanti".

Fronte rinnovi e mercato dei suoi assistiti: sviluppi?
"Con il Sassuolo troveremo una soluzione per Magnanelli, Pomini e Bianco. Sono contento del rendimento e della continuità di Misuraca a Pisa e Pigliacelli al Frosinone. Bastava solo dargli fiducia, le qualità le hanno sempre avute. E sto monitorando la crescita di tre-quattro giovani che possono diventare importante".