Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con Caravello TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato, un'estate calda! Sabatini ok con Ausilio all'Inter. Antei? Prima l'allenatore del Sassuolo. Germoni-Lazio, parliamo di rinnovo. Trapani, grazie Calori: il futuro di Pigliacelli, Manconi e Barillà... "

"Sarà un gran bel mercato: le due milanesi si stanno muovendo e completeranno le rose con colpi importantissimi per competere per un posto in Champions. Napoli e Roma cercheranno di non indebolirsi per rimanere competitivi e poi c'è la Juve che farà operazioni di completamento per continuare ad essere al top. La Fiorentina cambia allenatore e quindi necessariamente qualcosa anche nella squadra. La Lazio invece ha una rosa ristretta e delle scadenze importanti, sarà protagonista". Cosi a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Danilo Caravello.

Inter o Milan: chi dà più certezze?
"Suning non ha bisogno di essere certificato, forse è stato stoppato dal fair play finanziario ma nel prossimo mercato farà colpi faraonici. Vedremo i cinesi del Milan, i cui interpreti sono italiani e quindi evidentemente avranno delle garanzie".

All'Inter arriva Sabatini: può andare in contrasto con Ausilio?
"È un grande intenditore, farà dei colpi in entrata importante. È uno dei migliori. Spero che lui e Ausilio possano condividere il lavoro, ognuno con le proprie idee. Dovranno essere a bravi a convivere e fare ognuno il suo".

Pigliacelli, Manconi e Barillà: che impresa sfiorata con il Trapani...
"Sono stato un tifoso del Trapani da gennaio in poi. Credevo nell'impresa perché di questo si trattava. Il Trapani nel girone d'andata ha fatto tredici punti, poi trentuno nel girone di ritorno. Resta quanto di buono hanno fatto i calciatori, compresi i miei. Però purtroppo rincorrere sempre ha portato la squadra ad un calo. Peccato, ma dico grazie a Calori e al Trapani perché ha rilanciato un talento ancora da completare come Manconi, fatto avere un grande mercato a Barillà e rimesso in pista un portiere come Pigliacelli".

Pochi dubbi: Barillà via a scadenza?
"Andremo via con onore e rammarico. Sono arrivate tante richieste, valutiamo con calma tutte le opportunità".

Manconi?
"Ha un contratto con il Novara che lo rivorrebbe, a breve ci siederemo e cercheremo di capire".

Antei e il Sassuolo: che succederà?
"Aspettiamo le evoluzioni. Sembra chiaro che Di Francesco andrà alla Roma, quindi attendiamo di capire chi sarà l'allenatore".

Germoni dopo l'esperienza alla Ternana?
"Rientrerà alla Lazio, aspettiamo una chiamata per discutere il rinnovo. Poi vedremo se resterà in rosa o andrà a giocare".