"Mercato scoppiettante. Milan, arriva Kalinic. Pomini-Palermo, valutazioni in corso... e anche Antei. Parma protagonista, il Venezia farà dei colpi".
© foto di Federico De Luca
|
"È stato fin qui un mercato scoppiettante, il più interessante degli ultimi anni. Sono tornati a circolare capitali importanti, ha fatto tanto il Milan e ora mi aspetto movimenti dalle altre". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Danilo Caravello.
Chi l'attaccante per i rossoneri?
"Kalinic. Montella lo conosce e lo vede funzionale agli schemi della squadra".
Antei andrà al Palermo?
"È stata una richiesta specifica, ne abbiamo preso atto. In questo momento il calciatore non ha maturato la volontà di scendere di categoria. Non è stata nemmeno aperta in maniera sostanziale la trattativa, ci ha fatto piacere però l'interesse. E ci tengo a precisare che il ragazzo non ha niente contro la città di Palermo e il Palermo".
Nel caso di Pomini invece, la trattativa c'era. Rimarrà al Sassuolo o sarà rosanero?
"C'è stata una vera e propria trattativa, che era stata presa in esame con molto entusiasmo. Ma le situazioni familiari all'età di Pomini sono anche importanti. Nei prossimi giorni il ragazzo si confronterà con la famiglia, è al Sassuolo da quattordici anni e non è semplice mettere davanti a tutto il calcio. È una decisione a trecentosessanta gradi".
Quindi nessun rifiuto per la contestazione dei tifosi del Palermo dei giorni scorsi?
"Assolutamente no".
Gazzola: quale futuro?
"Abbiamo rinnovato con il Sassuolo, sta bene ed è considerato. Prevedo un campionato di serie A al suo livello".
Cinelli: ci pensa il Palermo?
"È in ritiro con il Chievo, stiamo aspettando la soluzione migliore. Il Palermo ci pensa, ma non è l'unico. Ci confronteremo e cercheremo di fare la scelta migliore".
Pigliacelli: dopo il rilancio di Trapani la nuova sfida, il Pescara.
"Inizialmente sembrava sul mercato, avevamo anche trovato un accordo con l'Avellino. Poi la società su input di Zeman ha bloccato tutto. Dopo l'esperienza a Trapani dove Calori e il preparatore Franco Paleari gli hanno consentito di rilanciarsi, sarà l'anno della consacrazione. A Trapani Mirko ha dato e ricevuto tanto".
Manconi?
"Ha avuto qualche problemino all'inizio della preparazione. Vogliamo capire se a Novara potrà essere l'anno del definitivo lancio o se arriverà qualche richiesta".
Il Parma di Barillà e Germoni?
"Barillà, Germoni, Di Gaudio, Dezi e Germoni sono tutti acquisti importanti. Il Parma è in crescita, il Direttore Faggiano costruirà una squadra competitiva per tornare quanto prima in serie A".
Domizzi: un altro anno da leader a Venezia?
"Maurizio è leader e capitano del Venezia, è stato reso perno centrale del progetto. Sono convinto che nonostante al momento sia stato un fatto mercato con i giovani, il Venezia farà un qualcosa di importante. Tutte le neopromosse sono ambiziose".