Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 settembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Serie B, quattro sopra tutte. Empoli, mercato ok. Napoli, sei da Scudetto. Milan, punto su Kalinic. Ora comincio a muovervi, pronto a ripartire"

"Il campionato di B sta rispettando le gerarchie. Le squadre migliori sono quattro: Frosinone, Palermo, Empoli e Perugia. Poi strada facendo il torneo prenderà una sua identità". Così a TuttoMercatoWeb l'ex dg dell'Empoli, Marcello Carli.

L'Empoli oggi va di scena a Parma.
"Bella partita. Sulla carta vedo più squadra l'Empoli, che ha fatto bei movimenti di mercato".

Dura stare fuori, direttore?
"Ora comincio a muovervi. Per avere una corretta visione ci vogliono almeno quattro-cinque partite. Ricomincerò a girare. Per ora mi sono mosso poco".

Serie A: come la vede?
"Dal prossimo turno comincia il campionato vero. Nelle prime partite si rischia di avere una visione distorta. Mi sembra che l'Inter sia partita meglio di quello che si pensava, ha carattere e può essere la sorpresa".

Napoli da Scudetto?
"È una squadra forte, allenata bene. Si confermerà quello che è. Bisognerà vedere se basterà per raggiungere un sogno. Napoli e Juve mi sembrano le squadre più attrezzate"

Che batosta per la Juve in Champions...
"All'inizio è normale. Niente di particolare. La Juve ha cambiato, deve trovare il giusto equilibrio. Molto bene invece la Lazio: se si confermerà gli andranno fatti i complimenti. È la vera rivelazione".

Il giocatore su cui punta?
"Kalinic. Al Milan mancava uno come lui".

Direttore, pronto a ripartire?
"Si, intanto andrò a vedere qualche partita dal vivo perché in TV è tutto diverso. Aspetto la chiamata giusta, ma con calma. Se arriverà la chiamata, risponderò".